Vai al contenuto
PLC Forum


Omron E E-Mail


minihidro

Messaggi consigliati

Avrei la necessita' di far mandare delle e-mail di "allarme" da una cj1w-etn21 ... il problema che ho scoperto che la CPU pur avendo la prese ethernet e supportando diverse funzione su TCP-IP non mi manda le E-mail.

C'e' una modo per ovviare a questo problema ? ( upgrade firmware ?) o occorre montare qualcosa di esterno ?

Se occorre montare qualcosa di esterno :( cosa posso montare senza spendere una pazzia ?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesci a inviare le mail, ma riesci a riceverle?

La scheda CJ1W-ETN21 è impostata in modalità ETN11 o ETN21?

Hai controllato che gli indirizzi mail inseriti, o le impostazioni di invio siano corretti?

Sarebbe interessante conoscere la configurazione che hai creato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene.

Se hai un modulo CJ1W-ETN21, non integrato nella CPU, lo puoi fare mediante le impostazioni del modulo (impostazioni SMTP e POP).

Se invece hai una CPU con ethernet integrata (sia CJ1 o CJ2), NON puoi mandare nè ricevere SMS (come neanche puoi aprire socket, sic!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , e' integrata nella CPU.... e ho scoperto SOLO DOPO che non poteva mandare le e-mail.

C'e' qualche apparato commerciale esterno con cui posso rimediare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh... pc dedicato... piantamento assicurato ;)

Conosci qualcosa di "commerciale" o occorre realizzatore il tutto ex-novo ? :(

A questo punto e' da prendere in seria considerazione anche un sistemato SMS-like... sara' piu' costoso di gestione , ma molto meno problematico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo un PC, ma un webserver industriale: ce ne sono alcuni di varie marche, ma non li ho mai provati, per cui non so consigliare.

Tempo fa ne aveva uno anche la Elsist (sponsor di questo sito...).

Basta che abbia però un minimo di programmabilità per interrogare il PLC (cioè suoi dati interni) per stabilire quando inviare e cosa mettere nella email.

Ribadisco che non l'ho mai fatto, per cui non saprei dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Mi accodo a questo Thread ,per non inserire un nuovo .

Possiedo anche io un CJ1M con ETN21 integrata (non saprei dirvi adesso la versione),ma nella configurazione del modulo e possibilie settare i parametri per spedire e ricevere email. Mi

E leggendo nei post precedenti si diceva che non era possibile questa funzione con etn integrata.....

qualcosa mi sfugge ?

Saluti

PAolo M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao paopau,

ti confermo che la porta Ethernet integrata sul PLC serie CJ1 non supporta l'invio delle mail.

Puoi trovare conferma nel manuale W441-E1-01.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...