Vai al contenuto
PLC Forum


Eaton Sistema Smartwire-Dt


panco

Messaggi consigliati

(spero sia la sezione giusta del forum)

Ciao,

è nei mie pensieri provare il sistema smartwire, collegato con un plc in CANopen .... sono in attesa del preventivo sul materiale (che potrebbe anche farmi cambiare idea :smile: )... ma intanto volevo sondare se qualcuno l'aveva usato e se aveva riscontrato dei problemi...

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

il problema di questo sistema (come per altri) è che non prendono una certa quota di mercato ,le case produttrici smettono la vendita , in quanto non vantaggiosa.

dopo se ci sono problemi (quando saranno fuori produzione) cominciano i guai .

é capitato in passato per i bus proprietari e capiterà ancora.

il mio modesto parere e che non lo userei i se non obbligato dal committente dell'impianto (che si assume i rischi).

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo che qualcuno l'avesse usato ...

Lelos capisco il tuo parere...ho chiesto al rappresentante info ed oltre ad avermi fatto vedere dal vero il sistema, mi ha detto che è dal 2006 in produzione (mi pare...si è giovane...), mi ha dato alcune referenze su quadristi che hanno fatto grosse applicazioni (non sò se su loro decisione o su richiesta del cliente finale)

Per quel che riguarda il comportamento delle grosse case costruttrici... non mi aspetto più niente, se posso evitarle le evito, ho avuto grossi problemi (nel mio piccolissimo mondo) su materiale in produzione... se il problema è l'uscità di produzione, bene almeno ho la certezza di dove è il problema :superlol: e mi risparmio la ricerca :roflmao: (scusa la parentesi ma devo ancora digerire un mio evento)

Cosa mi piace del sistema:

  • la presunta velocita di cablaggio (i miei pochi clienti mi chiamano per dirmi "domani" parte la macchina :blink: , forse sarebbero da mandare a .... ma questo è un'altro problema)
  • la diagnostica, io collego il pc e vedo lo stato dei componenti della rete (con un "minimo di impegno" da parte del cliente, un primo rapido intervento lo riesci a fare anche da remoto)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

probabilmente è più veloce nel cablaggio ....

dal punto di vista anche del manutentore che deve far partir subito la macchinina , se un componente (pulsante , termica,relè , contattore ....) è sostituibile con uno equivalete , anche se di altra marca, la macchina riparte subito , ma se per un componente come un pulsante (esempio banale), devo comprare solo quello adatto ..... :toobad:

poi sei l'impianto devi venderlo e basta .... puoi montare quello che vuoi ,ma se qualcosa di banale si rompe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...