Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scheda Faac 844


LucaSPL

Messaggi consigliati

Salve, sono un tecnico elettronico e oggi mi è stata portata questa scheda completamente spenta, al primo controllo ho trovato un fusibile smd saldato sul secondario del trasformatore, da 375 mA, ho sostituito il fusibile e la scheda ha preso vita, ora però ho problemi con i comandi del fine corsa, ho trovato i fotoaccoppiatori sopra le spie led difettosi, potrebbe essere quello il problema? ora però non trovo il datascheet dei fotoaccoppiatori, per sostituirli con altri di uguali corrispondenze. Saluti aspetto risposte. N.B. allego foto della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto non mi sembra di vederla...,per i fotoaccopiatori è probabile siano guasti e non sono critici da sostituire fai alcune prove se ne hai in casa casomai metti uno zoccoleto 4 pin che mi sembra ci stia per le prove,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, hai ragione la foto non è stata caricata a causa delle sue dimensioni, comunque i fotoaccoppiatori sono 4 di un tipo e 2 di un'altro, io posseggo solo quelli recuperato da telai di tv, e non sò se si trovino o meno. Vedo di ridurre l'immagine e caricarla. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...