Vai al contenuto
PLC Forum


Logo Soft Comfort E Windows 8.1 A 32Bit


franco1

Messaggi consigliati


Non ho ancora win 8 e quindi non ho ancora provato nulla,ma un logosoft originale c'è l'hai e hai provato ad installarlo ? hai provato e non funziona? bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il logo serie 0BA7 che ha la porta ethernet o rete o lan come si vuol dire è stato proggettato apposta per lavorare con il pc, però anche con questo logo non ho ancora lavorato, ma quando installi logosoftconfort in win 8 ti da errori o no? spiegati meglio perchè non funziona vuol dire tutto e niente,o forse hai solo problemi di comunicazione logo>pc?,il soft che hai installato è originale è aggiornato alla versione 7.1.5? bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'è già la versione completa 7.1.5 di sicuro c'è l'aggiornamento ma se non si installa la 7.0 non ho idea,sentiamo qualcuno se ti aiuta,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

SANGUE_NERVOSO

io ho istallato logocomfort v6 su windows8.1 però 64 bit. funziona ma la prova di comunicazione con il logo non so se funziona perché non ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A Sangue_Nervoso,

io ho provato ad installare Logo 7 su WIN8.1PRO e non va.

Ho il tuo messaggio ed ho provato ad installare il 6, ma non va.

Potresti dirmi come hai proceduto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il logosoftconfort 7.0 che hai sei sicuro che non sia un aggiornamento? a me non risulta che c'era un installazione del 7,....probabile mia ignoranza,ma voglio sapere altrimenti non si capiscono alcune cose,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Sangue_Nervoso per la risposta e auguri a tutti.

Ci sono riuscito.

Inserendo il DVD acquistato dalla Siemens (versione 7.0) l'installazione non parte sul mio WIN8.1PRO.

Visto il periodo e le giornate di festa ho avuto un po di tempo per riflettere e provare.

Ci sono riuscito in questo modo:

- ho eseguito un immagine del DVD;

- ho estratto l'immagine sull'hardisk in modo da avere la copia perfetta dei file di installazione sul mio hardisk;

- ho cercato tutti i file NOME.EXE e gli ho applicato la compatibilità con WIN7 ed ESEGUI COME ADMIN.

- ho lanciato l'installazione è l'ha eseguita correttamente.

Ho anche testato la comunicazione con un LOGO a banco e funza!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che per ora la Siemens non ha rilasciato nessuna compatibilità dei propri prodotti con Windows 8, quindi utilizzare con attenzione perché potrebbe funzionare fino ad un aggiornamento Microsoft e poi... più!

Provato personalmente...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che per ora la Siemens non ha rilasciato nessuna compatibilità dei propri prodotti con Windows 8

Anch'io la pensavo così, ma non è proprio vero: sul benestare alla fornitura per TIA Portal Versione 13 è nominato Windows 8 o addirittura 8.1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

la questione è che Microsoft nel passare da Win8 a Win8.1 ha emesso una nuova versione delle Frame Network e di Visual C++ Redistributable.

Con molti programmi è necessario disinstallarli, pulire il registro, disabilitare la nuova versione della C++ e poi reinstallare tutto.

Per il TIA Portal V13, mi è arrivato lo starter kit fresco fresco prima di Pasqua. La settimana prossima lo installo e vi aggiorno nella giusta sezione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione che adotto spesso per non diventare matto!!! con i vecchi sw, è quella di utilizzare virtualbox e virtualizzare un s.o. (Windows 2000 e xp) dove installo il sw (softconfort compreso). Le macchine virtuali poi sono collegate di default alla lan, se il caso si puo' impostare la porta lan virtuale come bridge.

Link al commento
Condividi su altri siti

SANGUE_NERVOSO

Una soluzione che adotto spesso per non diventare matto!!! con i vecchi sw, è quella di utilizzare virtualbox e virtualizzare un s.o. (Windows 2000 e xp) dove installo il sw (softconfort compreso). Le macchine virtuali poi sono collegate di default alla lan, se il caso si puo' impostare la porta lan virtuale come bridge.

io ho istallato Windows xp 2000 per step 7 e non me lo installa poi ho installato Windows 7 ultimate e non mi legge la usb. e poi ho lasciato perdere
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...