Vai al contenuto
PLC Forum


Wago 750-841 Allarme


nicb

Messaggi consigliati

Premetto che on cosnosco il sistema WAGO, ma sto tentando un ripristino di un sistema 750-841 che dopo un fermo di qualche giorno dovuto ad un interruzione di energia elettrica, presenta tutti i moduli DO non comunicanti e la testa di controllo mi fornisce un errore dal lapeggio riconducibile all'errore 11, che come soluzione mi da set the clock, ora ho acquistato il cavo USB, per comunicare con lo strumento, ma quale software devo utilizzare per settare il clock?

Devo usare ethernet settings? che avevo già provato ma forse per mia ignoranza con un cavo ethernet non mi vedeva il modulo nonostante impostavo un ip statico di rete.

Se potete darmi una mano, ve ne sarei grato, purtroppo si tratta di un impianto di cui non ci sono documenti o altro e sto un pò arrangiandomi, nel caso sia effettivamente solo un passaggio di configurazione.

Grazie,

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

per accedere alla cpu ci vuole il software di programmazione codesys

con le librerie della cpu

il tutto è fornito da Wago

con ethernet setting non riesci a programmare la cpu

saluti da Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il software CodeSys è a pagamento o si riesce a scaricare una versione demo per lo scopo che ti dicevo, provare a ripristinare l'orologio.

Io ho acquistato il cavo e c'è un CD ma non saprei cosa devo installare, mi puoi dare un riferimento?

Grazie mille, Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho il codesys ma non riesco a trovare nessuna info su come settare l'orologio.

Vi prego di portare un pò di pazienza, Grazie per gli aiuti.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se si tratta solo di impostare l'ora del controller non ti server Codesys, basta Ethernet Settings (all'interno del pacchetto Wago-IO Check)
post-202311-0-64311600-1407482444_thumb.

Altra cosa: per programmare i PLC Wago serve il Codesys v2.3 ( la 3.5 non è ancora supportata).

Te lo può fornire il tuo rivenditore Wago, in alternativa puoi scaricare la versione "stardard" (sempre 2,3) dal sito della 3S e farti dare dal rivenditore Wago (non so se a pagamento ) i target da caricare.

Però mi sembra strano che con l'orologio non impostato il PLC non comunichi con i moduli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...