Vai al contenuto
PLC Forum


Comparatori Non Funzionano


Frank681

Messaggi consigliati

Salve

Avrei un problemino abbastanza serio , devo effettuare dei confronti con delle soglie valori real provenienti da un DB , il problema che con in blocchi standard di confronto rileva i valori real , ma poi non mi setta le uscite anche se vedo in verde la condizione del confronto , dove sbaglio .

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

Può essere magari che la variabile che hai associato alla bobina venga tenuta a 0 in altro punto del programma?

Modificato: da lazza1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al commento,

prova ad allocare dei nuovi bit che quindi non sono referenziati da nessuno e fai puntare i confronti a quelli, è il modo più rapido per vedere se c'è un'override da qualche parte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

ho scoperto l'arcano il problema non e' nel comparatore ma nella variabile che gli do in ingresso , mi spiego meglio , la variabile da comparare proviene da un DB ed e' un numero real , la soglia e' un numero real il comparatore riconosce che sono numeri real, fin qui tutto ok.

Probabilmente per mio errore dovendo leggere delle termocoppie che mi restituiscono il valore in celsius , moltiplicato 10 , ho ben pensato di dividere il valore per 10 e memorizzarlo in real nel db a questo punto ho scoperto un quadratino grigio che mi comunica che e' stata fatta una conversione implicita da uint a real , non vorrei che il problema fosse li .

quale e' altrimenti il modo corretto di leggere e avere il valore real delle termocoppie K.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito, ma se provi a comparare un valore uint con un valore real, dovrebbe darti un errore di compilazione! Secondo me è proprio una questione di memorie, cioè almeno una memoria o parte di essa è stata usata in un altro punto del programma, quindi ti crea delle anomalie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...