Vai al contenuto
PLC Forum


Documentazione Omron


Messaggi consigliati

Ciao

Mi presento: sono un perito informatico quasi 50enne in mobilità ed ho la necessità di rimettermi in pista con la programmazione di Plc.

Ai tempi (anni 90) ho frequentato dei corsi sia Siemens che Omron, purtroppo ne è passato di tempo....

Ho bisogno di reperire documentazione sul linguaggio di programmazione di Plc , in particolare Omron.

Qualcuno può , gentilmente , fornirmi indicazioni dove reperire ciò di cui ho bisogno ??

Se ci fosse qualche manuale esaustivo sarei disposto ad acquistarlo.

La richiesta è piuttosto urgente, utilizzerò Agosto come periodo dedicato allo studio.

Grazie a tutte le persone che mi daranno una mano.

Angal

Link al commento
Condividi su altri siti


Per iniziare libro di Massimo Brezzi (lo trovi anche su PLC Forum alcune recensioni), anche se un pò datato è molto facile e completo per l''apprendimento. Quando è uscito, aveva una versione di Cx programmer con il quale si poteva fare la simulazione, molto comoda per testare il codice editato.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui puoi scaricare un vecchio manuale Jackson , molto valido: "Il controllo autoamtico dei sistemi". Tra le altre cose spiega come si deve affrontare la programmazione dei PLC per realizzare automazioni industriali. Ci sono esempi di apllicazioni fondamentali, semplici ma che servono ad "aprire" la scatola dell'automazione industriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

*RDA mi daresti indicazioni maggiori per fare l'ordine del testo ?? ho trovato bArezzi Massimo....ma ha fatto una quantità di testi, qual è quello a cui ti riferisci??

*Livio grazie, ancora una volta, per la disponibilità

Modificato: da Angal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...