Vai al contenuto
PLC Forum


Came Bx 243 Non Riconosce Finecorsa


Mr.Mark

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti...chissà chi mi può spiegare perchè in fase di apertura o chiusura mi riferisco al cancello scorrevole came bx 243, nonostante la camme bianca (apertura) o la camme rossa in (chiusura) vengono attivate per contatto,il cancello continua a scrrere fino al blocco fine cancello...dopodichè dando il consenso non riparte ma si accende la luce a intermittenza prog.....sgancio il cancello e lo metto che non tocchi i micro dei finecorsa e con il telecomando gli do l'avvio ,lui riparte.... si richiude o si riapre ma dopodichè come tocca i micro dei finecorsa siamo punto che a capo..resta piantato li....

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima devi spiegare se è un guasto su un motore che prima funzionava o se è una nuova installazione,se è vecchi probabile ci sia un guasto, se è nuovo probabile senso movimento invertito, lo porti a meta corsa con molta attenzione dai apertura o chisusa e vedi con la mano intercettando il baffo dei fine corsa se risponde e in che senso così capisci se funziona e anche se è rovescio, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

OK...domani provo a invertire i finecorsa dei microinterruttori di apertura e chiusura.( La camme bianca diventerà di chiusura e la camme rossa di apertura)..poichè essendo uno scorrevole per istallazione a sinistra e io naturalmente ho l'apertura a destra, come da istruzioni avevo già invertito le fasi del motoriduttore e dei finecorsa ma dai morsetti sopra dove c'è la scheda comandi.

L'istallazione è tutta nuova ...motore fotocell.pulsante, chiave...domani sono sicuro che vi dovrò ancora chiedere la vs. consulenza...intanto vi ringrazio per la vs. disponibilità ...b. serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio Colombi ,ho seguito il tuo consiglio...in effetti erano i finecorsa da invertire...visto che nelle istruzioni si specificava che bisognava solo invertire i fili sui morsetti e sul motore,,,fatto come hai detto ...ora è tutto ok....grazie ancora per il tuo consiglio e disponibilità....b.giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...