Vai al contenuto
PLC Forum


Quesito Collegamento Pompa Ad Aria


Arvin Sloane

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, posto in questa sezione in quanto è un argomento abbastanza generico e non riesco a trovare la sezione specifica ma vorrei il vostro aiuto.

A breve andrò in campeggio e vorrei avere un consiglio sulle pompe elettriche per gonfiare i materassini. Ho una pompa elettrica con l'attacco 12v per l'accendisigari dell'auto.

Siccome il punto in cui disporrò la tenda sarà molto lontano da quello in cui parcheggerò la macchina, è possibile collegare la pompa ad una batteria al piombo (12v/7AH)? Ne ho una in casa e per me sarebbe la soluzione ottimale. Se sì, vanno collegati semplicemente i cavi ai contatti dello spinotto accendisigari o è meglio interporre un fusibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ideale collegare alla batteria oltre al fusibile una presa tipo accendisigari come questa..

LA39036Y2.jpg

le trovi a pochi euro... cosi diventa universale...telefonici tablet ecc

verifica l'assorbimento del motorino .. per l'autonomia della tua batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio :smile: effettivamente hai ragione, così posso collegarci lo spinotto direttamente e non ho più cavi volanti.

Non ho la possibilità di verificare l'assorbimento, in quanto il motorino non mi è ancora arrivato e non riesco a trovare le specifiche in rete, ma in teoria non dovrei avere problemi in quanto mi servirebbe solo per un ciclo di gonfiaggio e uno di sgonfiaggio, questione di pochi minuti insomma.

Un'ultima cosa, mi potresti spiegare come collegare il fusibile? E che misura dovrebbe avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...