Vai al contenuto
PLC Forum


Magazzino Pallet


paopau

Messaggi consigliati

Buongiorno ,buonasera.

Mi e stato chiesto su un magazzino porta pallet a Spinta orizzontale a Catene ,di poter saper all'interno di ogni fila quanti pallet son presenti.

Quale potrebbe esser un sistema economico?

Io avevo pensato (visto che il primo pallet appoggia su un angolare di lamiera,che si sposta in avanti man mano che si posano gli altri bancali) di poter calcolare la distanza tra questo angolare e il piantone di ingresso :magari attraverso qualche sensore oppure attraverso sistema elettromeccanico

Dimenticavo ogni fila conta 12 posti pallet x 1,2 mt = 14,4 mt

Grazie aiuto e idee

Paolo M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Probabilmente per ignoranza mia fatico a capire cosa intendi( non ho mai visto un magazzino pallet a spinta anche se posso immaginarlo).

Altra cosa: ti basta una stima del numero o devi avere la certezza assoluta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

hai scritto poche info quindi è difficile rispondere in modo adeguato; ci sono tante strade da percorrere, magari agendo sui motori delle catene oppure mettendo degli encoder lineari a banda magnetica sulle guide.

Prova a dettagliare meglio il funzionamento del magazzino; numero di binari, motori presenti ecc magari riusciamo ad essere più concreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente son stato stringato ,dando per scontato che tutti posson conoscere un magazzino pallet a catene.

Provo adesso descriverlo a parole:

Il sistema e basato sostanzialmente su una catena a rullini ,apppoggiata su una su una guida in alluminio dove poi scorre.Sulla parte superiore della catena e dentallata,per creare maggior grip con il bancale che viene posato .

La movimentazione dei pallet e data solo ed esclusivamente dalla spinte del carrello elevatore (non presenti motori elettrici,fotocellule,automazione ).

Inserendo il primo pallet ,e sfregando sui dentini della catena ,si dara la spinta per muovere la catena (e tutti i bancali gia appoggiati sulla catene).

Stessa cosa quando sii va in svuotamento...si toglie l'ultimo bancale,facendo appoggiare sulla catena dentallata,facendo muovere tutta la fila indietro.

Faro delle foto,penso sia piu facile ancora da comprendere

Ciaoo

Paolo M

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm la vedo dura un sistema economico per fare ció che chiedi!

Peró aspettiamo gli esperti

L unica cosa che mi viene in mente è una banda magnetica sulla catena o qualcosa di simile per darti la posizione di quest ultima.

Dove dovrebbe essere visualizzato Il numero del pallett?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fotocellula immediatamente prima dell'imbocco del nastro potrebbe contare i pallets caricati.

Il problema potrebbe essere costituito se lo scarico è sempre dal medesimo lato.

Oppure un encoder calettato sul nastro che misura lo scorrimento equivalente ad un pallets, se questi son tutti della medesima misura. In questo caso non ci sono problemi per con oscere carico e scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...