Vai al contenuto
PLC Forum


Programmzione S7 1200


Alberto 1994

Messaggi consigliati

La mia domanda è la seguente: come e dove imparare la programmazione plc s7 1200 in maniera completamente gratuita o quasi????................Grazie in anticipo per le risposte...........sono unragazzo appena diplomato che vuole intraprendere questa strada..............

Link al commento
Condividi su altri siti


Vuoi "solo" il 1200 ? è la fascia bassa della siemens

io mi preoccuperei anche del software e dei cavi , non solo di imparare, nel senso.... per fare pratica aimè bisognerebbe comprare uno starter kit o una CPU con qualche in/out

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se cerchi nel forum, è pieno di discussioni di questo tipo e molto dipende anche dalla tua preparazione; io cercherei prima di capire cosa comporta voler imparare a programmare un PLC, indi andrei sul sito di un costruttore di PLC, scaricherei tutto quello che è possibile (manuali, esempi, FAQ) e comincerei a capire un po' meglio la situazione; molti lasciano scaricare anche i software con limitazione nel tempo, quindi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In maniera completamente gratuita è impossibile. Anche ipotizzando che la tua sia una reale e forte motivazione ad iniziare, prima o poi alla teoria dovrai aggiungere la pratica, e per fare ciò ti servirà uno starter kit o una cpu per fare le prove, senza contare che ti devi comprare il software che non è decisamente 'popolare' come prezzo.

Non specifichi quali siano le tue conoscenze di base, e perchè proprio il 1200, ma immagino ti abbiano detto che se impari siemens le porte del lavoro saranno maggiormante disposte ad aprirsi..è cosi? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, essenzialmente quello, trovare poi un lavoro che mi appassioni e mi piaccia......per informazione uno starter kit quanto verrebbe a costare??