Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Came Bx74-78 Salta Fusibile 5Amp


maxxx3

Messaggi consigliati

Salve, a qualcuno è mai successo che salta sempre il fusibile su scheda BX74-78 da 5Amp appena si dà il comando di chiusura o apertura??

Staccando il connettore del motore U V W E1 non salta e la scheda BX74 a prima vista non ha piste bruciate o atlro.

Qualcuno ha suggerimenti ? Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione al lampeggiante molto spesso il portalampade sotto si crea condensa poi da questo tipo di problemi i motori raramente vanno in corto amenochè non hai problemi sui cavi,solitamente anchele lumachesenza casetta ma hai già guardato sotto e quindi non ci sono, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto; avevo già provato il condensatore e non è in corto. Faccio la prova staccando E1 ( lampeggiatore ) e controllo se ossido o condensa sul portalampada . Grazie e quanto prima vi aggiorno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un GRAZIE a tutti , ho provato a staccare E1 e .......magia ha ripreso a funzionare il tutto. aperto il lampeggiante e sul circuito c'era dell'ossido sul portalampada. Spruzzato il disossidante e funziona.L'unica cosa ,dato che era un paio di mesi che avevo disabilitato la centralina per aprirla e dargli un occhio, ora quando apro il cancello funziona tutto, solo che la lampada non lampeggia ma rimane accesa in modo fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io son passato alla led, sembra meglio nel mio caso però il led anche se forte durante il giorno non fa lo stesso effetto della lampadina.. probabilmente andrebbe studiato diversamente la cupola gialla (magari è stato fatto, io ho cambiato solo la scheda)

Link al commento
Condividi su altri siti

No basta mettere due resistenze in parallelo ad altre due, se cerchi qui nel forum ho messo le foto per un altro utente, casomai fammi sapere che le rimetto, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...