Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Citofono Atlantico Basic Bus


actarus74

Messaggi consigliati

sera a tutti un mio cliente ha nel suo appartamento un citofono solo audio atlantico bus a 2 fili non polarizzati.il Pe e' la sinthesi 1072/12 con alim 1072/24.

vorrebbe aggiungere un ulteriore citofono.io non ho esperienza di bus urmet in quanto lavoro principalmente con comelit simplebus o vecchi urmet 1131 4+n i miei dubbi sono:

i citofoni sono collegati in parallelo alla colonna senza morsetti di derivazione?nello schema unifilare che ho scaricato non ne ho visti negli altri bus che conosco tipo comelit ci sono come prelievo di bus dalla montante principale

posso collegare direttamente nella morsettiera del 1° citofono i fili del 2°?

nella procedura di programmazione standard che ho letto spiega quella generica dove si inseriscono a display tutti i codici e poi si va casa per casa(vedi genialata...una sfilza di dip no vero? ) seguendo l'ordine di inserimento posto esterno e si fa riconoscere il citofono dal tasto apriporta ecc ecc.ma come faccio a far vedere il mio al sistema?non avendo la psw di sistema dovro' agire nel pulsante prog ma posso inserire solo il codice che mi interessa o devo rifare tutta la programmazione?non vorrei impantanarmi con gli altri condomini.a mio avviso reputo un sistema un po' macchinoso rispetto ai dip univoci dentro i citofono interni sopratutto perche devi fisicamente andare casa per casa invece di assegnare il cod utente in fase di installazione e stop .grazie per la collaborazione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi benissimo inserire il codice alla singola cornetta senza riprogrammare nulla se poi oltre alla pulsantiera numerica esistono le pulsantiere di scala con i classici pulsanti, la programmazione è ancora più veloce e esente dal rischio "se sbaglio sono guai".