Vai al contenuto
PLC Forum


Info Corsi


genna84

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,spero che mi possiate dare una mano d'aiuto.

mi è stato proposta un'eventuale assunzione dopo aver frequentato un corso base sul plc e uno base su hmi-scada

solo che dovendo lavorare fuori dall'italia questi corsi dovrebbero rilasciarmi una certificazione

ISO 9001:2014 (questa certificazione mi è stata richiesta espressamente,ho trovato qualche scuola ma rilascia un attestato che va bene solo per il territorio nazionale)

ho trovato tanti corsi e tante scuole di formazione online ma non ho trovato ancora niente di specifico.

c'e' qualcuno che mi puo' aiutare?? non so veramente dove cercare

un grazie infinito a chi mi dara' una mano

p.s. mi scuso se l'ho inserito nella sezione sbagliata ma ho visto didattica e spero sia giusto

gennaro

Modificato: da genna84
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma chi ti propone l'eventuale assunzione ti ha proposto anche il corso?

Il corso è a pagamento?

Cosa rilascia il corso e da chi è tenuto?

Forse ti sei spiegato male ma il tutto puzza di fregatura.

Anche la certificazione mi sembra una cosa un po' inusuale. Forse dovresti dare quakche informazione in più sul tipo di corso e sul tipo di lavoro proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta forse mi sono spiegato male.

allora prima devo frequentare io un corso su plc e uno su hmi-scada che mi rilascino la certificazione ISO 9001:2014 per poi valutare un'eventuale assunzione.

QUALCUNO MI SA INDICARE DOVE POSSO FARE QUESTI CORSI IN ITALIA E OTTENERE LA SEGUENTE CERTIFICAZIONE?

MI SAPETE INDICARE DOVE POTER FARE QUESTA FORMAZIONE CERTIFICATA?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo ne terro' conto del regolamento

ma magari all'interno c'era anche una domanda l'hai letta per caso?avresti potuto rispondere e aiutarmi

ho visto 33 visite e nessuna risposta.mahh


anche per messaggio privato non c'è nessuno che sa indicarmi se ci sono corsi dove ottenere la seguente certificazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

genna84, la tua risposta è un tantino sarcastica, anche perchè sempre il medesimo regolamento vieta di sollecitare risposte, sopratutto in un arco temporale così breve.
Forse sarebbe meglio che tu il regolamento lo leggessi per davvero.

Inoltre è anche molto probabile che se nessuno ti abbia risposto, è perche forse nessuno dei 33 utenti che hanno letto il tuo post, abbia una risposta da darti, oppure non ne avevano semplicemente voglia e tempo.

L'uso del forum è completamente gratuito, nessuno è obbligato a rispondere. Chi lo fa, lo fa semplicemente perchè ne ha voglia e tempo.

Ti conviene pazientare finchè un qualche utente che sa dove si fanno questi corsi ti risponda.

Buon proseguimento.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

che io sappia, l'ISO9001 viene richiesta e rilasciata ad aziende che svolgono le loro funzioni nel modo richiesto dalle norme: il certificatore verifica che tutte le funzioni dell'azienda (personale, amministrazione, acquisti, commerciale, produzione, tecnici e ricerca e sviluppo) sono svolte seconde le norme riportate dalla ISO9001; ergo, non vedo come un certificatore possa rilasciare una certificazione ISO9001 per un corso; al limite, l'azienda che tiene il corso è certificata ISO9001 e ti rilascerà un diploma e/o un certificato di frequenza, ma non la certificazione ISO9001. A meno che tu non sia un professionista ed è stata richiesta la certificazione ISO9001 alla tua ditta, ma allora devi rivolgerti ad una azienda certificatrice (non so di dove sei, ma sono sicuro che, ad esempio, ce n'è una a Torino), pagarla e loro ti insegneranno e controlleranno prima mensilmente e poi annulmente che tu rispetti i requisiti per continuare ad essere certificato; ma questo non è un corso ... Questo è quello che so io ...

Per la precisione: io ho girato mezzo mondo e sono proprio un softwarista PC/PLC, ma la ditta per cui ho lavorato non ha la certificazione ISO9001 e nessuno ce l'ha mai richiesta.

Detto questo, ciò che ti ha fatto notare Livio, se ci pensi bene, non è del tutto sbagliato: se non sei un professionista, perchè l'azienda che ti ha fatto questa richiesta non ti assume e ti fa frequentare il corso ?

Normalmente è così che dovrebbe essere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutte le risposte.... Perché non ti fai un giro in wikipedia .... Almeno sai cosa ti stanno chiedendo... E magari qualche domanda cominci a portela anche tu!

Bye.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,6

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...