Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Citofono


Mister11

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un videocitofono bifamiliare che non costi una follia. Cercando in rete mi sono imbattuto sul kit 366621 della BTicino che, tra tutti, mi sembra uno dei più economici. L'unica cosa che non mi convince tanto è il vivavoce al posto della tradizionale cornetta.

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi l'ha installato?

Grazie a tutti... a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Beh......siamo ancora abituati a parlare nella cornetta, e dovremo abituarci a parlare ..... con il muro! :superlol:

Scherzi a parte, chi mi conosce sa perfettamente quale sia il mio rapporto con il Sistema 2Fili di BTicino, a fronte di questo, posso dirti che il problema principale di questo apparecchio (videocitofono Classe100) è quello dell'intercom, ossia, per realizzare l'eventuale intercomunicante tra due apparecchi, bisogna rinunciare al tasto di accensione comandata del posto esterno. Per il resto, la resa è buona, l'estetica non è da buttare e il prezzo è molto interessante.

Nella realizzazione dell'impianto, fai attenzione al conduttore che usi, per brevi distanze, generalmente entro i 40/50 metri dal posto esterno all'ultimo posto interno.....in barba ai consigli delle istruzioni, vanno benissimo tutti i conduttori, in caso di lunghe distanze, il cavo consigliato dal produttore, ti mette al riparo da eventuali perdite di qualità specialmente sulla frequenza video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, innanzitutto grazie per l'aiuto :smile:

Mi sono orientato su questo modello principalmente per il prezzo molto interessante (3-400 euro). Ho visto un kit molto simile, la pulsantiera esterna è identica e pure tutto il kit mi sembra uguale ma con le cornette al posto del vivavoce (mod. 367521) e costa sui 900-1000 euro :o

Cosa ne pensi del Sistema 2Fili di BTicino? Potrei eventualmente considerare altre soluzioni (Urmet... Comelit...?) ma non so se effettivamente siano convenienti.

Per quanto riguarda l'intercomunicante non ci sono problemi perché non mi occorre... mi interessa solo come citofono. Al momento ho un vecchio impianto 5 fili (TX21 e LT600 di cui ne abbiamo parlato anche qui), che in seguito a problemi ho provato a sistemare ma che è tornato a funzionare quando vuole lui.

Mi sembra di capire che gli impianti a 2 fili siano molto più semplici da installare e la distanza non è particolarmente lunga.

Grazie ancora, a presto!

Modificato: da MrCarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...