Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Comunicazione Pc -S7 1200


ferdy66

Messaggi consigliati

bungiorno

sono nuovo del forum

sono un installatore della provincia di frosinone (castrocielo) mi chiamo ferdinando

premetto che ho già usato una volta il sistema s7 1200 con buoni risultati anche se non sono un programmatore

dopo cieca 8 mesi ho ricomprato un kit (cpu s71200+touch panel ktp basis 6")

caricato programma -caricato chiave-collegato cavo profinet , non riesco a collegare on-line il pc al plc.

inserendo il codice del plc cpu1214C ac\dc\rly mi trova la cpu non posso fare la prova "led lampeggiante" (non funziona) e mi dice che il partener non risponde

con la procedura di riconoscimento automatico della cpu , mi trova la cpu la inserisce nell'elenco riesco a fare la prova led lamp.

se provo il collegamento on line dice"collegamento interrotto " se provo a mettere in run la cpu il led verde della cpu lampeggia e poi torna giallo\ambra . dimenticavo in questa procedura mi chiede di scrivere un indirizzo ip perche lacpu del progetto non è uguale a quella esistente

c'è qualcuno che sa dirmi dove sbaglio o cosa fare

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,l'unica cosa che mi viene in mente cosi, a naso è quella che la cpu potrebbe non avere il codice esattamente uguale a quella che hai inserito nel tuo progetto. A volte è necessario anche istallare qualche aggiornamento per rendere disponibili le nuove cpu a catalogo, ma è più di un anno che non uso TIA e quindi aspettiamo i più esperti

Ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premesso che vado anche io a memoria, prova a fare così: quando apri il tia portal, senza aprire o creare un progetto, cerca i nodi accessibili e vedi se riesci a metterti in comunicazione con il tuo PLC. Dovrebbe darti la possibilità di mandarlo in run/stop.

Se così riesci, probabilmente la procedura di riconoscimento automatico (che non ho mai usato e mai sentito :huh: ) della CPU genera qualche errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando inserisce il codice della CPU controlla anche la versione del firmware della CPU, a me dava problemi!! se la versione non corrisponde ti da problemi di lampeggio led e non si connette online. Per lo meno a me faceva così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...