Vai al contenuto
PLC Forum


Plafoniere Da Interno Da Mettere Sotto La Veranda


Mattia1978

Messaggi consigliati

Ciao Amici, una domandina per voi:

Volendo sostituire 3 orribili neon che ho sotto la veranda con delle belle luci da soffitto ma da esterno, ho girato qualche negozio, ma non ho trovato nessuna luce/plafoniera da soffitto per esterno che mi piacesse, mentre da interno tantissime.

La domanda è questa, e se mettessi tre luci/plafoniere da interno all'esterno, cosa accadrebbe?

Tenete conto che è una grande veranda, quindi è riparatissima dall'acqua, ma non dal freddo, dal caldo è dall'umidità, ma ripeto, pur sempre riparata da una grande veranda, cosa succederebbe?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

cosa succederebbe?

Che dopo il primo inverno, comincerebbe ad apparire qualche puntino di ruggine sulla base in metallo, che il vetro si riempirebbe di insetti, e che il metallo utilizzato per i contatti del portampada potrebbe diventare un po' scuro.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, behhhh... Non mi sembrano delle cose che mi fanno allontanare dalla mia idea, certo la ruggine mi darebbe fastidio, ma gli insetti no, in quanto ogni tanto si puliscono e si tolgono, se poi i contatti diventano scuri, anche qui poco importa, quindi dici che si può fare?

O consigli di stare su luci da soffitto da esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dipende anche dallo stile che cerchi,se vai sul classico potresti utilizzare il rame,la plafoniera è moderna quanto il neon, anche se in rete qualcosa di carino potresti trovare,dipende tutto dai gusti.

Io concordo con Maurizio,sicuramente quelle progettate per esterno,garantiranno una durata maggiore e secondo me maggiore protezione dalle rogne sopratutto dovute all'umidità. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simon, ma non è il Fatto che il neon è moderno, mia moglie sostiene che il neon in una villetta di campagna stona, perché secondo lei i neon sono da garage.

Ma voi li considerate poco indicati da mettere al

Soffitto di una veranda di campagna, o li montati anche voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende Mattia,non esiste un comune denominatore per il gusto,a chi andranno bene i neon con una casa minimalista.... quel genere di casa che la vedi e dici ....è solo una casa punto! poi c'è chi come voi si prende cura anche l'aspetto esterno....eh il mondo è bello perché vario ^_^.

Chiaro è che se hai una veranda arredata a modo, il dettaglio diventa importante,ma se la veranda si limita ad una dondolo 2 posti comprata al brico in offerta,tutta bianca con le arcate alte e senza fiori ......bhè la plafoniera servirebbe a poco..... penseresti al neon sul soffitto?

A questo punto il neon diventerebbe l'aspetto migliore di quella veranda.

Per questo secondo me la vostra scelta dovrà dipendere dallo stile che cercate,chissà alla fine deciderete di fare delle tracce e spostare i punti luce a muro,trovando più prodotti disponibili a catalogo rispetto al prodotto da soffitto e credo non sia malvagia come idea..oppure utilizzare delle sospensioni a vista da esterno,ma ripeto...il contorno è importante,io sinceramente non monterei plafoniere da interno all'esterno a meno che la veranda sia chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei consigliare le Beghelli acciaio 2x** o 1X** con vetro, io le ho..ottima resa, fascio concentrato, buona costruzione.

L'unica pecca risiede nel fatto che, quella che è all'esterno promuove un po di condensa...le 3F in polimero non hanno questo problema; la Beghelli è colore grigio antracite.

Nel tuo caso, ottime.

In rete si trovano ancora in promozione.

Oppure, c'e un articolo della LIFE, plafoniere di produzione Asiatica - piatte colore bianco - tecnologia Led.

Modificato: da Elettroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei consigliare le Beghelli acciaio 2x** o 1X** con vetro, io le ho..ottima resa, fascio concentrato, buona costruzione.

L'unica pecca risiede nel fatto che, quella che è all'esterno promuove un po di condensa...le 3F in polimero non hanno questo problema; la Beghelli è colore grigio antracite.

Nel tuo caso, ottime.

In rete si trovano ancora in promozione.

Oppure, c'e un articolo della LIFE, plafoniere di produzione Asiatica - piatte colore bianco - tecnologia Led.

Grazie, mi manderesti un link in mp cortesemente?

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...