Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan P8 2.3 Simboli


Coyote78

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Come da titolo, ho modificato un simbolo copiato dalla libreria simboli.

Vorei sapere come visualizzo la modifica apportata su tutte le varianti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non ho ben capito ma cerco in ogni modo di aiutarti.Dopo la creazione di un simbolo nelle libreria tua o IEC,devi allineare i dati di base in modo che le modifiche o eventuali creazioni vengano viste dal progetto.

MC

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco,

mi spiego meglio:

Ho modificato il mio simbolo usando la variante A (allungato, accorciato, inserito, cancellato, ec...) vorrei sapere, come faccio a visualizzarlo modificato, con tutte le altre varianti (B,C,D,E,F,G,H)

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

devi modificarlo in tutte le varianti,non solo nella variante A.Ti consiglio di prenderti la grafica e adattarla anche per le altre varianti,mantenedo invariati gli attacchi esistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è chiaro.

Un'altra domanda se non ti dispiace.

Nel simbolo modificato, quando lo inserisco il campo (Denominazione dell'attacco) visualizza " ¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶"

Mentre nell'originale lo stesso campo contiene " 1¶3¶2¶4¶5¶6 "

dov'è l'errore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No attenzione.Quando crei un simbolo quelli sono numeri che rappresentano l'attacco.Quando inserisci il simbolo modificato nella denominazione attacco poi scriverci quello che vuoi e gli apici sono i separatori.Ad esempio se gli associ un articolo e nell'articolo costruisci una maschera funzione con relative dnominazioni attacco,queste verranno visualizzate.In caso con la selezione freccia sulla finestra le puoi anche selezionare ed eventualmente creaere ed allineare da prg. di servizio-dati di base - descrizioni e denominazioni attacco.Le crei per funzione,allinei i dati di base e le selezioni nella maschera di inserimento simbolo.

MC

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli apici li ho messi come separatori, per contestualizzare l'argomento.

ne approfitto ancora visto che sei gentile:

Come posso cambiare di posizione quel cerchiolino rosso? ( dovrebbe essere il punto di ancoraggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho necessità di poterlo fare perché l'oggetto è troppo grande e poi voglio capire se è possibile farlo.

Poi tutti i punti sono allineati alla griglia A, ma se posiziono l'oggetto modificato con una griglia diversa gli ancoraggi non corrispondono più come mai?

grazie Marco sei stato molto gentile.

Spero di riprendere questo argomento visto che sei informato sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,si si fa spostando la grafica.Per la griglia presta attenzione,devi allineare gli attacchi e fallo se puoi a griglia 4mm,fregatene dell'ancoraggio o meglio sposta la grafica e gli attacchi in modo da farlo in griglia passo 4mm(griglia C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...