Vai al contenuto
PLC Forum


Umidità Faretti Giardino


Messaggi consigliati

Buongiorno, sono un nuovo iscritto al sito.Il mio problema sono i faretti del giardino, sono del tipo fuori terra(non interrati) e quando li accendo scatta l'interruttore non so in termini tecnici come si chiama, forse magnetotermico ed è ad uso esclusivo loro separato dall'impianto della casa. Mi hanno detto che in genere dipende dall'umidità, anche perchè i miei sono soggetti agli spruzzi dell'irrigazione del giardino. Vorrei provare a porre rimedio al probllema con il vostro aiuto. Qualcosa ho letto e qualcosa ho recepito chiedendo qua e là, e cioè aprire il faretto verificare l'eventuale presenza di acqua siliconare il filo che entra nel faretto eventualmente non lo fosse. Vi chiedo se va messo dello spray per contatti elettrici e se vanno siliconati i fili fissati al portalampade per isolarli e che altro va fatto per risolvere il problema. Penso che anche se non sono elettricista di riuscire a risolvere il problema, certo ci vorrà del tempo e della pazienza. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di conduttura é stata utilizzata?

Ci sono per caso dei collegamenti fatti in qualche pozzetto?

La plafoniera che indice di protezione ha?

Potrebbe non essere colpa dei faretti....Se puoi posta qualche foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, per le foto provvederò nel week-end poichè lavoro fuori città tutta la settimana. Posso aggiungere che il lavoro è stato fatto da un elettricista ed appena fatto funzionava, che sulla stessa linea ci sono due prese e due lampioni, usando le prese ed accendendo i lampioni è tutto regolare invece quando accendo i faretti salta l'interruttore. il faretto anteriormente ha un vetro fissato con 4 viti, all'interno ha una guarnizione e apparentemente non presentano condensa. Come ho detto sono soggetti agli spruzzi anche diretti dell'irrigazione. Uno l'ho aperto frettolosamente e sommariamente ho notato che nel cavo in entrata il silicone applicato era saltato ed anteriormente ho smontato solo il vetro senza svitare il portalampade interno in attesa di avere indicazioni più precise su cosa fare. Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano i faretti simes comunque se internamente non hai notato condensa devi andare alla ricerca della scatola di derivazione dove solo collegati e che di solito e' messa in qualche pozzetto vicino e vedere se e' piena di acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...