Vai al contenuto
PLC Forum


Umidità Faretti Giardino


Messaggi consigliati

Buongiorno, sono un nuovo iscritto al sito.Il mio problema sono i faretti del giardino, sono del tipo fuori terra(non interrati) e quando li accendo scatta l'interruttore non so in termini tecnici come si chiama, forse magnetotermico ed è ad uso esclusivo loro separato dall'impianto della casa. Mi hanno detto che in genere dipende dall'umidità, anche perchè i miei sono soggetti agli spruzzi dell'irrigazione del giardino. Vorrei provare a porre rimedio al probllema con il vostro aiuto. Qualcosa ho letto e qualcosa ho recepito chiedendo qua e là, e cioè aprire il faretto verificare l'eventuale presenza di acqua siliconare il filo che entra nel faretto eventualmente non lo fosse. Vi chiedo se va messo dello spray per contatti elettrici e se vanno siliconati i fili fissati al portalampade per isolarli e che altro va fatto per risolvere il problema. Penso che anche se non sono elettricista di riuscire a risolvere il problema, certo ci vorrà del tempo e della pazienza. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di conduttura é stata utilizzata?

Ci sono per caso dei collegamenti fatti in qualche pozzetto?

La plafoniera che indice di protezione ha?

Potrebbe non essere colpa dei faretti....Se puoi posta qualche foto....

Link al commento
Condividi su altri siti