Vai al contenuto
PLC Forum


Scrittura Variabile Db Da Pagina Web.


ultimo 07

Messaggi consigliati

Buonasera . Se possibile mi servirebbe uno dei vostri preziosi sugerimenti.

Stò implementando una pagina web per visualizzare e modificare alcuni dati del plc, il problema è che non riesco a modificare in nessun modo le variabili del plc tramite brouser, ho provato e riprovato basandomi sull'esempio della turbina eolica di mamma siemens del manuale ma niente da fare non funziona, di seguito riporto il codice html creato.

<!-- AWP_In_Variable Name='"Blocco_dati_PP"' -->

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Documento senza titolo</title>
</head>
<body>
:="Blocco_dati_PP"."Numeri di telefono"[0]:
<form method="POST" action="">
<p><input name='"Blocco_dati_PP"."Numeri di telefono"[1]' size="10"
type="text"></p>
</form>
</body>
</html>
La visualizzazione della variabile array quella evidenziata in verde funziona , mentre il form quello per immettere nuovi dati nel plc, evidenziato in rosso non funziona anche collegandomi come admin alla web page.
Grazie per eventuali risposte .
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Se cerchi nel forum esistono vari esempi pe ril web , una domanda semplice ti sei loggato , hai settato la password poichè per modificare poter scrivere una variabile nel plc devi essere logato ?

Mi sembra di avere visto in rete esempi della siemens che scrivevano in ub db....

spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao certo che mi sono autenticato, il primo errore è in alto , per modificare una variabile non basta nel comando awp il nome del blocco ma serve anche la variabile , altrimenti non riesci a modificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

<form method="post">
<input name='"Blocco_dati_PP"."Numero"[0]' type="text" class="formattazionelineepari" size="10" maxlength="10" />
<button type="submit" class="Stile-pulsanti-inserimento" style="width:100px;height:40px;" >Save</button>
</form>
sistemato con questo codice e funziona.

Funzionano anche i fogli di stile css, grande cosa. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...