Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cancello Scorrevole Con Fotocellule Che Si Spengono


felixhanger

Messaggi consigliati

Buon giorno

ho un cancello scorrevole con motore Faac Domoglide. Da qualche mese mi capita di trovale fotocellule spente con conseguente non funzionamento del cancello. Senza che io tocchi nulla, spesso le ritrovo accese e il cancello riprende a scorrere normalmente, senza alcun problema di sorta. Attualmente se fotocellule sono spente e ho dovuto agire sul motore per consentire lo scorrimento manuale. Col manuale del motore in mano ho settato tutto come default per quanto riguarda velocità di scorrimento, tempo di pausa apertura ecc.

Quale potrebbe essere la causa? Grazie anticipatamente a quanti vorranno essermi di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si vedono le lucine rosse che di solito sono sempre accese, in nessuna delle due fotocellule. Non è possibile percepire una eventuale luce fioca nemmeno al buio. E' come se fossero senza alimentazione. Per quanto riguarda l'allineamento non saprei. Il fatto è che ogni tanto le ritrovo accese. Un leggero disallineamento potrebbe essere la causa di questo funzionamento ad intermittenza? Domani provo ad aprirle per controllare al loro interno. Essendo poco pratico di queste cose, domando se posso adoperare un panno senza dovermi preoccupare di danneggiare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il collegamento sulla morsettiera della centralina e delle fotocellule in caso si fosse staccato un fllo di alimentazione

Modificato: da bulmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il coperchio delle fotocellule (Faac) , è normale che in una si veda il led e nell'altra no? L'interno era pulito. Ho controllato i fili che si collegano in una morsettiera della fotocellula, quella senza led. Sono ben serrati e non dovrebbero dare problemi. Mentre decidevo di controllare la morsettiera posta sulla scheda motore è cominciato a piovere e preferisco aspettare che si asciughi il terreno.

Potrei tentare io di fare l'allineamento, o è necessario affidare tutto ad un tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...