Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Video/citofonia


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho sostituito un vecchio impianto di citofonia con uno nuovo a due fili, comprendente un posto esterno 2000 Metal, videocitofono classe 100V12B e due citofoni classe 100A12B. Tutt'ora sono funzionanti ma vorrei che fossero fra di loro intercom.

Mi potete per cortesia indicarmi quali configuratori servono? e come disporli?Attualmente ho solo sul videocitofono il configuratore J1.

Inoltre come fare per modificare le suonerie.

l'impianto è disposto così: taverna: citofono, primo piano: videocitofono e secondo piano: citofono.

Inoltre il microinterrutore dei tre dispositivi deve essere posizionato su tutti e tre su ON?

vi ringrazio per qualsiasi risposta che riceverò..

grazie mille.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per attivare l'intercom devi mettere il configuratore numero 2 nella sede indicata con M in tutti e 3 gli apparecchi. Ovviamente fai l'operazione con l'impianto non alimentato.

Per le suoneria della chiamata proveniente dall'esterno devi premere il tasto con il fumetto per più di 3 sondi fino a che il led rosso si accende, poi premi il tasto con il pallino e partirà una suoneria, con lo stesso tasto scorri la lista e quando trovi quella giusta conferma con il tasto fumetto.

Per la suoneria intercom il procedimento è uguale, cambia solo che una volta attivata la procedura con il tasto fumetto devi premere il tasto con il simbolo luce per scorrere l'elenco, ma poi conferma sempre con fumetto. Ovviamente questa procedura va fatta a impianto alimentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se sono collegati a stella o in cascata, se sono tutti su ON presumo che il cablaggio sia stella, quindi se tutto funziona lasciali pure cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Configura tutti gli interni come

N01 (lasciare vuoto o mettere lo zero è la stessa cosa)

M2

A questo punto il tasto 0 di autoaccensione viene utlizzato per effettuare l'intercomunicante e quindi perdi la possibilità di autoaccendere il video verso il PE

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia in ON solo il dip del secondo piano, gli altri in OFF

Prima di farlo togli tensione all'impianto

Per fare la chiamata intercom dai citofoni stai usando il taso giusto? E' quello con il pallino, è molto strano che dai citofoni non funziona, per caso ci sono altri configuratori inseriti?

Si è normale che configurando per intercom il tasto che prima usavi per attivare il posto esterno adesso è dedicato all'intercom. Devi capire che i tuoi apparecchi sono venduti in kit, in pratica è una versione "economica" dei sistemi digitali bticino e purtroppo ci sono dei piccoli diffetucci come questo del tasto. Mi rendo conto che non è bello da parte di chi ci mette i soldi ritrovarsi a dover scegliere se poter fare le chiamate intercomunicanti o se poter accendere la propia telecamera quando vuole, in fondo tu hai pagato per il servizio completo.

Fammi sapere se non riesci ad attivare l'intercom nei citofoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao Max,

per problemi di salute ho dovuto abbandonare temporaneamente il mio impianto. Adesso che mi sono ristabilito ho provato a riprendere in mano il tutto, seguendo i tuoi consigli. Attualmente però non riesco ancora ad aver intercom fra tutti i dispositivi.Come l'altra volta riesco a comunicare dal video verso i citofoni, al contrario no. Ho un dubbio perchè il video citofono io l'ho inserito nel secondo piano però è quello dal quale partono i due fili e il citofono della camera si collega a questo.

Ho staccato la corrente e posizionato gli interrutori come mi avevi detto tu, probabilmente però dovrei mettere il video in on e gli altri due in off.

eventualmente se non sono stato chiaro rifaccio il disegno con la correzione, per il resto però è lo stesso e i configuratori sono quelli che già ti avevo trascritto.

Ti ringrazio infinitamente

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusate se vi rompo, mi sono bloccato .....potete per cortesia aiutarmi??

mi manca "solo" la Intercom da i due citofoni verso gli altri dispotivi, mentre dal videocitofono verso i citofoni è ok.

grazie a chi volesse aiutarmi!!!

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...