Vai al contenuto
PLC Forum


Taratura Trasduttore


peratoner

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Sono un principiante e sto giocando con un 1214 per acquisire segnali analogici,piu precisamente ho una pencil probe matita a contatto che mi fornisce un segnale analogico 0 10V ora vorrei tarare l'ingresso quindi acquisire valore 0 e valore fondo scala,di seguito precedere con la reale taratura quindi io pensavo con un blocchetto johonson tipo da 2mm ricavo i ''punti'' di conseguenza ricavo il coefficiente di correzione che poi andra a moltiplicarsi con l'uscita dello scalex .Ma ce qualcosa che non funziona in quanto ilvalore calibrato me lo misura giusto ma gl'altri risultano sballati.

Il trasduttore mi sembra lineare pero' bohhhhhhhh dove sbaglio?grazie 10000

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se il traduttore è lineare dovresti solo inserire il valori limite, zero e fondo scala, e poi utilizzare le apposite funzioni del S7-1200 (mi sembra SCALE_X e NORM_X); dovrai anche utilizzare i valori limite corretti per l'analogica che trovi nel manuale di sistema del S7-1200.

Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao peratoner, e benvenuto sul forum.

Con questa è la terza discussione che apri in poche ore sulla medesima tematica.

Aprire più discussioni in più sotto forum sullo stesso argomento, oltre ad essere contro il regolamento (che ti invito a leggere) crea solo confusione in quanto disperde le risposte.

Ti lascio aperto questa discussione che è l'unica ad aver ricevuto una risposta e provvedo a cestinare le altre.

Ti invito cortesemente a non reiterare.

Grazie della collaborazione e buona permanenza sul forum.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drugo