Vai al contenuto
PLC Forum


Software Siemens E Windows 8.1


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da qualche giorno un nuovo PC in sostituzione di quello rubato. Mi trovo con una macchina col sistema operativo Windows 8.1 Home, che cosa posso fare per installare i programmi Siemens?

Grazie per le eventuali risposte

Modificato: da digeppe
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

dipende da quale software Siemens vuoi installare: su SIemens Support c'è un elenco con la compatibiltà dei vari software.

Se poi il software in tuo possesso funziona solo con WIndows 7, puoi pensare ad un downgrade, se il computer lo permette.

Infine, se il tuo software lavora solo con un sistema "minore" di Windows 7, quindi il downgrade non è ipotizzabile, allora non rimane che l'utilizzo di una macchina virtuale oppure l'aggiornamento del software stesso.

P.S.: per il downgrade è sempre meglio chiedere prima al fornitore del computer ...

Link al commento
Condividi su altri siti

I software a mio disposizione sono per il Sistema operativo Windows XP. Ho provato ad installare WMware per realizzare una macchina virtuale, ma il sistema non mi ha permesso l'installazione di Windows 7. A questo punto sono fermo.

Grazie per la gentile risposta

Modificato: da digeppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro perchè, se i software in tuo possesso sono per Windows XP, volevi installare Windows 7.

In ogni caso, in VMWare è possibile l'installazione di Windows 7: qui trovi una guida per l'utilizzo di VMWare e, se cerchi nel forum, troverai parecchie discussioni in merito.

Se hai ancora problemi, non esitare a chiedere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...