Vai al contenuto
PLC Forum


Profibus Large Display


ilfesta76

Messaggi consigliati

Buon Giorno a Tutti ragazzi,

Il cliente ha chiesto di installare sulle sue linee di produzione dei grandi display alfanumerici (le linee vanno dai 30 ai 50 mt di lunghezza) in modo che gli operatori possano leggere da lontano le segnalazioni di allarme e la velocità della linea senza obbligatoriamente andare a leggerli sull'hmi in consolle.

Esiste un Pannello che :

comunica per esempio in Profibus dove,

per esempio scrivendo un valore numerico su di una word lato plc andrò a selezionare la segnalazione programmata con un software proprietario nel pannello e mi farà vedere la segnalazione corrispondente al numero??

Ditemi di si...

Per capirci, non ho intenzione di scrivere telegrammi o stringhe di caratteri strani con dei protocolli strani da trasferire al pannello, non ho ne tempo ne voglia.....

Nel 2014 qualcuno dovrebbe avere qualcosa del genere no???

Ciao e grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Possibile soluzione (è solo una ipotesi)

Raspberry con porta HDMI così attacchi il monitor delle dimensioni che vuoi tu

Sulla seriale del raspberry colleghi un convertitore profibus

Devi scrivere qualcosa sotto linux che gestisce la seriale e manda al display

Link al commento
Condividi su altri siti

Dritte poche è stata pensata sul momento mettendo insieme quello che conosco.

Raspberry devi programmarlo sotto linux non credo sia impossibile se serve chiedo info ad un amico che ci lavora.

Io ti posso dare dritte su convertitore profibus ne ho usato uno embedded di una ditta...ma ho paura a dire il nome..

meglio in privato....le regole del forum mi pare non ammettano pubblicità..

Facilissimo da configurare e utilizzare Però devi fare una scheda dove monti tutto con alimentatore ecc..

Alla fine della fiera visto il prezzo allucinante del convertitore + raspberry + alimentatore sei su 200euro circa

Poi devi aggiungere il pannello in HDMI ma raspberry ha già la porta.

Rasperry usa una SD card non so se per la tua applicazione è consentito (es. vibrazioni?)

Poi il lavoro è facile carichi su SD la tabella con le coppie numero/messaggio da visualizzare da profibus mandi numeri, raspberry cerca il messaggio e lo visualizza.

più lungo da dire che da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...