Vai al contenuto
PLC Forum


Prelevamento File Csv Da Datalog


Paolo1977

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

premetto che non sono un tecnico PLC.

Mi hanno installato da non molto tempo un plc S7-1200 il quale salva i dati di vari processi nel DATALOG con file *. CSV.

Chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi come è possibile accedere a questi dati senza dover utilizzare la finestra browser del proprio pc ma semplicemente con un indirizzo che mi permetta di vedere il datalog.. come un contenitore di file con esplora risorse.

In questo modo potrei molto più semplicemente farne il download e pulire il datalog per lasciare posto agli altri file.

Grazie 1000 a tutti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Non credo che ci siano metodi differenti da quelli da te indicati per scaricare i file del datalog.

O ti connetti mediante browser al webserver, o se presente li estrapoli dalla memory card.

Se vuoi velocizzare il processo puoi crearti un collegamento che punta alla pagina del webserver dove sono contenuti i file, non vedo al momento soluzioni differenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao.

Non ho mai salvato su file del datalog perchè non mi è mai servito , però i file che interessano hanno un link , eventualmente da pagina web utente potresti puntare al file usando proprio i link dei singoli file.

Modificato: da ultimo 07
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...