Vai al contenuto
PLC Forum


Starter Kit S7 1200 E Laptop


pieman

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Contestualmente all'acquisto di uno starter kit vorrei comprare un laptop ed, essendo un privato, intendevo rimanere sotto gli 8-900 euro (iva inclusa).

Starter kit con pannello 400 + laptop.

Questi sono i requisiti consigliati dalla Siemens.

Feature

consigliabile (64 bit)

Processore

Core i5-3320M , 3.3 GHz

RAM

8 GB

Risoluzione dello schermo

1920 x 1080 px

Se gira anche con prestazioni appena sufficienti comprerei questo portatile, altrimenti mi tocca scendere con il pannellino, ma mi scoccerebbe parecchio. che dite lo compro?

Processore AMD E Series E1-2100 (1.00GHz, 1MB L2)

HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8.164-bit
Scheda grafica AMD Radeon 8210 condivisa

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Nel portatile ti consiglio disco ssd , sia per la robustezza , di dischi normali portando il portatile in giro ne ho gia fatti fuori 2 , che per la velocita di cui tia fruirebbe , come resto le caratteristiche vanno io sto usando un laptop di 3 anni con velocita cpu inferiore , del rest ok 64. Bit. E ok 8 gb , il display ok risoluzione ti consiglio un 16" o superiore tia ha molte finestre , e con disply piccoli ti ridurresti ad un area di lavoro molto piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve agli Amici del forum.

Ho comprato anche io uno starter Kit Un S7 1200. Ho fatto i primi esercizi del manuale. Ma come faccio a scegliere relè ad azionamenti vari senza sbagiare la compatibilità? Vorrei costruirmi un banchetto prova. Ci sono siti dedicati? Manualetti pratici di assemblaggio?

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
Ma come faccio a scegliere relè ad azionamenti vari..

Tanto per chiarire: con il termine azionamento si intende motore con il suo alimentatore (drive) e con l'eventuale trasduttore di velocità-posizione.

Gli azionamenti si scelgono in base alle esigenze do come e cosa si deve azionare.

Idem per i relè, si scelgono in base al carico.

Le uscite del PLC hanno caratteristiche ben precise che si possono leggere sui fogli tecnici degli I/O. Queste caratteristiche fissano i limiti di tensione, potenza e velocità dei vari tipi di uscita. In base a queste caratteristiche ed in base al carico si sceglieranno gli eventuali relè-contattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...