Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Di Wincc Prof. V13 Bloccata Da Istanza Sql Wincc


TomCastagna

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

è qualche giorno che sto cercando di installare la versione Trial di Wincc professional V13 scaricata dal sito di Siemens. Possiedo già TIA portal professional V13. Al momento dell'installazione, il wizard sostiene che non è in grado di installare il software scrivendo ciò che segue:

Strumento di engineering per la progettazione di SIMATIC Panel, applicazioni monoposto basate su PC con WinCC Runtime Advanced fino a applicazioni multiposto con WinCC Runtime Professional
Bloccato da:
L'istanza del server SQL"WINCC" installata è incompatibile con SIMATIC WinCC Professional V13.0.
La disinstallazione dell'istanza WINCC del server SQL avviene dal pannello di controllo.

Come prima cosa sono andato sul pannello di controllo di windows 7 e ho disinstallato l'stanza di Wincc contenuta nella voce di Microsoft SQL server 2005. Riavviando l'installazione ho il medesimo problema.

Dopo di ciò ho deciso di disinstallare tutti i software Wincc presenti sul mio computer. Riavviando ho sempre il medesimo problema.

Qualcuno ha già avuto a che fare con questa difficoltà?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, stesso problema, come hai risolto?

Ho provato a disinstallare qualcosa, ma niente da fare, non credo che ci sia bisogno di disinstallare il Flex.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io ho tia porta v12 professional con wincc v12 professional. quando sono andato ad installare la v13 ha bloccato l'installazione dicendo che due versioni di wincc non potevano coesistere in modo parallelo nesso stesso sistema. ho provato a disinstallare wincc Runtime ma niente, plc sim ma niente. Alla fine ho dovuto disinstallare wincc v12 altrimenti non c'era verso.E' normale tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale tutto questo?

Ma secondo me non lo è.... Tu almeno sei stato fortunato a riuscirci, io invece ho disinstallato ogni traccia di Siemens sul mio computer, ma non c'è stato verso.... Credo che fra qualche giorno proverò a formattare il sistema e a ripartire da un'installazione di TIA V13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tracce di simens non si cancellano mai totalmente... Prendi per esempio le chiavi di licenza, anche se disinstalli tutto il software per completo, quando lo reinstalli te le ritrovi ancora li... Io ho ancora quelle del v11 anche se l ho disinstallato un un fa. Secondo me hai ragione, formatta tutto e parti da zero.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...