Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Numero Posto Interno Videocitofono Bticino 344400


effegi111

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vivo in appartamento e due anni fa ho comprato un videocitofono 344400 per sostituire il mio vecchio bticino SWING. Il sistema è a due fili quindi mi è bastato sostituire il dispositivo.

Il mio problema è che ogni tanto, specialmente quando viene a mancare la corrente, il videocitofono è come se perdesse o resettasse il numero interno mettendolo sul numero sbagliato e quindi non suona più da fuori. Per tornare a funzionare lo devo smontare, staccare i fili del bus, e fare un reset e dopo un po' il numero interno torna corretto (se faccio solo il reset rimane sul numero sbagliato quindi devo proprio sconnettere i fili).

Potete aiutarmi? Ho provato a cercare nel forum, ma mi sembra che siano installazioni di impianti per case autonome e non di un condominio. Nel mio caso se prima lo swing funzionava non ci dovrebbero essere problemi...quindi cosa potrebbe essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa prova a cambiare la resistenza (il numerino verde), qualche volta ne ho trovate di difettose.

Se il problema persiste e lo fa solo il tuo apparecchio, ni sa che non ti rimane altro che sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...