Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Redigere La Di. Ri. ?


Fabrizio Paoli

Messaggi consigliati

IO HO DELLE MONTANTI DI ALIMENTAZIONE SU CANALE GAMMA P DA 4MMQ 6MMQ 10MMQ DI TIPO NO7-V (ISOLAMENTO SINGOLO) DATO CHE SON STATE INSTALLATE PRIMA DEL 1990 POSSO ESSER A NORMA PER REDIGERE UNA DI. RI?? GRAZIE !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo: evita di scrive a tutte maiuscole perchè equivale ad urlare e questo è scortese nei confronti di chi legge.

Per la tua domanda.

le notizie che dai sono insufficienti per dare una rispsota sensata. Dovresti descrive più compitatemente l'impianto: carichi, protezioni, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le linee montanti partono da dei contatori quattro monofasi e uno trifase i quali hanno già a bordo l'interruttore magnetotermico di protezione.

I carichi delle utenze monofasi sono di 3.3KW e il carico dell'utenza trifase è di 6KW. Le linee di alimentazione arrivano poi a dei quadri di distribuzione

con interruttori magnetotermici differenziali. Sono stato abbastanza esauriente? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se la distanza tra punto di fornitura (contatore) ed il quadro di protezione, supera i tre metri c'è già qualche discrepanza......

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè i cavi sono in isolamento semplice (non doppio o equivalente alla classe II), alla base dei montanti, subito dopo i gruppi di misura del distributore, bisognerebbe installare interruttori differenziali contro i contatti indiretti. A meno che, come diceva Maurizio, la distanza tra Punto di consegna e QG è brevissima (< 3metri). -_-

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...