Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet Sconosciuto Sostituirlo Con Il Modello Atlantico


Francesconisi

Messaggi consigliati

Salve complimenti per il forum ben fatto spero mi sarete d aiuto, ho acquistato casa e ho trovato questo citofono, in rete non riesco a trovare nulla, spero in voi. Vorrei sostituirlo cn il modello Atlantico sempre urmet, sapere se è fattibile la cosa oppure su quale modello orientare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


e782dec0a3038b1507612fdce698c8ca.JPG


5a0901da1a828f30b4cbee29ad48742d.JPG


01d2e15883f94f76ecb93328353f3986.JPG


f9a96c4d81742b77d07b134df9a57b78.JPG


4b1815a8686940676301aeee84095d16.JPG


45c5b73de09f1f9df0ffa482fa701100.JPG


scusate le foto a doppio ma almeno in queste si vede qualcosa, i fili che vengono utilizzati dal cavo portone sono solo due il nero e il rosso, gli altri non sono utilizzati, premetto che il palazzo e' anni 60 (Genova) grazie in anticipo

Modificato: da Francesconisi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesconisi e benvenuto.

Ehiii non c'è nessuno che può aiutarmi? sono senza citofono in casa per favore .!!

Hai aperto la tua discussione nemmeno due ore fa e già passiamo ai solleciti ?
Non mi sembra opportuno. Oltretutto qualche aiuto lo hai già ricevuto.

Quindi,per favore,attendi con pazienza

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusate ma sembra roba da nulla ma e' veramente un disagio stare senza citofono, ora riattacco il vecchio, comunque si funziona tutto, apre, suona, e parla e ascolta, quini non saprei .

girovagando in rete ho visto che sn in vendita adattatori tradizionale/elettronico gli 1131/7 aspetto info anche per questo.

scusate per l impazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

come foto n.2 dimostra il cavo che tengo in mano usa solo due fili, il nero e il rosso gli altri non li utilizza , gli altri fili impiegati provengono dalla cornetta. non so che diree soprattutto che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti scusami l ignoranza, dove lo trovo sto codice in ho scatola e nulla, ho trovato sto citofono in casa e null altro, per questo ho fatto foto da tutti i punti di vista, ma non so cm prendere altre info scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesconisi.

Hai aperto questa discussione esattamente 4 giorni fa. Che bisogno hai di aprirne una nuova,anzichè attendere su questa?
Spero non pensi di ottenere più risposte,ma,al contrario,provochi solamente confusione verso chi lo potrebbe fare.

Ora la nuova discussione aperta sarà cestinata,perciò prosegui solo qui senza aprirne altre.

Ripeto,attendi,quindi,con pazienza le eventuali risposte da parte di chi potrà e vorrà farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate i casini, non sapevo che non bisognava aprire un altra discussione qualora avessi intenzione di cambiare installazione del modello.

per farla breve dovrei sostituire il modello in foto con un urmet 1130/50 che a quanto pare sono molto simili.

nonostante abbia seguito i collegamernti che stavano, cioe il 2 sul 2 il 7 sul 7 ma non da segni di vita. quindi chiedo a voi esperti.

scusate ancora i casini combinati non era mia intenzione o voglia di risposte piu celeri, chi ne ha voglia potra rispondere, grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juri Cioffo IL Professore

E' un 4+N, collegato solo i "fili" 2 e 7 è ovvio che non funziona, nella foto vedo che il cavetto contiene anche altri fili, in principio anche quelli erano collegati al citofono, sono 2 o 3? Di norma dovrebbero essere 3. Siccome ciascuno adopra i colori dei fili, come meglio crede, ti consiglio, di chiedere gentilmente ad un condomino dello stabile, se ti fa aprire il suo citofono, e tu prendi nota esatta dei fili e dei colori come sono collegati, e poi fedelmente ricolleghi a casa tua nella maniera che hai visto collegato il citofono di un altro condomino. E' la maniera migliore, dopo vedi se funziona e sicuramente funzionerà, se poi vuoi cambiare citofono essendo un 4+N, ti compri un UTD 1133/1 con ronzatore supplementare oppure un UTD 1130/1

Modificato: da Juri Cioffo IL Professore
Link al commento
Condividi su altri siti

I FILI STACCATI SONO 3 IL GRIGIO NON SI VEDE, E MOZZATO NELLA GUAINA CHE CONTIENE GLI ALTRI DUE.

IL CITOFONO CHE HO ACQUISTATO E' UN 1130/50 IL FATTO CHE COME VEDI NELLE FOTO ERANO COLLEGATI SOLO DUE FILI, A QUELLO VECCHIO E NON SO CM FUNZIONAVA TUTTO.

ORA COLLEGANDO ALLA STESSA MANIERA NON FUNZIONA NULLA, MHA.

NEL CONDOMINIO ETA' MEDIA 75/80 HANNO TUTTI LASCIATO IL VECCHIO MODELLO QUELLO CHE IO VORREI SOSTITUIRE, NON SO CM FARE :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Juri Cioffo IL Professore

Come dicevo io, tutti e 5 fili devono essere collegati sul citofono, quello che hai comprato te di citofono, in tale impianto, non serve a nulla, riportalo indietro e te lo fai cambiare, con gli apparati che ti ho scritto sopra, per come collegare i fili, devi fare come ti ho detto, vedere come sono collegati in un altro appartamento. Non hai altre alternative, devi fare cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul vecchio il filo blu della cornetta non è che si è staccato dal 7?

Se il sistema è un vecchio 1+1 a chiamata elettrica, dovresti provare con un 1132/35 o 1131/35 con suoneria aggiunta 9854/40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juri Cioffo IL Professore

sul vecchio il filo blu della cornetta non è che si è staccato dal 7?Se il sistema è un vecchio 1+1 a chiamata elettrica, dovresti provare con un 1132/35 o 1131/35 con suoneria aggiunta 9854/40.

Comunque meglio che vada a vedere i collegamenti in un altro appartamento, almeno abbiamo certezze!

Modificato: da Juri Cioffo IL Professore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Francesconisi

Buongiorno a tutti e auguri di buon anno,

Armato di cellulare sono stato a casa di chi ha cambiato il citofono interno con un 1130/50, quello che vorrei installare io, ed ecco vi posto le foto, nonostante abbia seguito i suoi collegamenti non funziona, cioè mi spiego meglio, io sento chi parla riesco ad aprire il portone, ma non mi sentono quando parlo e quando mi suonano il ronzatore vibra ma non suona.

Eppure al mio vicino tutto regolare, p.s.

Ho montato come ha fatto lui quel cosino marrone sotto la morsettiera cosi cm stava sul vecchio modello è così cm l ha montato il vicino di casa, lo chiamo cosino perché non so cosa sia, penso una resistenza, ma sicuramente mi sbaglio, se conoscete o avete idea di cosa modificare affinché possa funzionare risp. Per adesso al posto del cognome ho messo il num di Cell sul citofono esterno, così se necessario chiama!! . me

f1bb0cbe47bffb1428b65edcd327393f.jpg

2f6eaa1b7292d1e3d04baa2ba0f7056e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto ho notato che tu hai collegato il 7 mentre sul vicino è collegato 1, il sistema non l'ho mai visto però questa diversità di collegamento sicuramente influisce sia sulla fonica che sulla chiamata

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesconisi

ho anche provato a cambiare il collegamento dal 7 all 1 ma nulla sento sempre chi parla dall esterno manulla per quanto riguarda suono o mia voce mha!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesconisi

il morsetto collega un terminale di quella barra con resistenza per portare in filo al n 2 dato che siccome e saldata non arrivava cioe mi spiego dalla basetta marrone escono 5 cavi che collegano rispettivamente ai 11 2 9 7 1

siccome al vecchio modello il num 11 e 2 erano vicini no c era bisogno di mammuth, sicome il modello 1130/50 ha le entrate 11 e 2 distanto c'e' stao bisogno di una prolunghina effettuata col mammuth. se non sn stato chiaro rispiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...