Vai al contenuto
PLC Forum


Spac 08:abbinamento Materiali


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come previsto questa volta il problema riguarda l'abbinamento dei materiali,

tramite dbcenter abbino il materiale ad un contattore.

Nel mio caso il materiale abbinato a K1 è LC1D120046M5

Tramite il menu utilita mi creo la mia distinta materiale e la salvo nel file dmw poi da gestore topografico carico questo file e gia subito mi appare un punto interrogativo e se trascino il codice nel progetto mi dice che l'elemento non ha informazioni grafiche !!!

Dove sbaglio ?
Grazie infinite a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


semplicemente come ti dice lo spac non ha riferimenti di dimensione di quel materiale , se guardi in basso a dove hai la finestra con l'oggetto col punto interrogativo ci sono i campi per poter immettere le dimensioni e volendo associare una figura , ricordarti poi di cliccare sull'icona in alto per salvare le modifiche in archivio . Inoltre se dall'archivio materiale cerchi il tuo componente vai nel campo in alto con scritto Layout puoi inserire le dimensioni e figura .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , gentilissimo

Oggi non ho avuto molto tempo ma qualche prova l'ho fatta !!

In pratica inserisco le misura poi mi scelgo il simbolo e sono riuscito nell'intento,

quelli che non miè chiaro è perché devo inserire io dimensioni e scegliere il disegno ?

Per assurdo potrei scegliere un disegno di una terna di fusibili ed abbinarlo al contattore k1 !!!

Io credevo che abbinando il materiale per es. lc1d il resto fosse automatico .

Sbaglio qualcosa ?

Voglio dire se avessi un grande progetto con 60 rele e. 40 teleruttore !!

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

no non sbagli alcuni oggetti sono già abbinati ma la maggior parte no , se però hai un progetto con 60 relè quando ne abbini uno tutti quelli con lo stesso codice vengono poi abbinati automaticamente dal programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...