Vai al contenuto
PLC Forum


Nt 21 Omron Non Cambia Pagina


chinellatomarco

Messaggi consigliati

chinellatomarco

Ciao ragazzi ho un problema che mi tormenta:

configurato il pannello nt21 con tutti i relativi screen (sono solo 3) mi capita questa cosa:

Quando clicco sul pannelo su un pulsante che dovrebbe portarmi in un altra pagina lui commuta all'altra pagina ma dopo 1 secondo mi riporta indietro alla pagina dove ho premuto il pulsante.

Sul pulsante ho impostato Switch Screen e lo screen desiderato.

Vi è mai capitato?

Il PLC non fa altro che portarmi alla prima screen tramite la funzione MOV #1 DM0 (dove dm0 è impostata come PT control area nel sofware NT serie support tool) dopo che per esempio ho resettato l'emergenza e da qui dovrei poter pigiare sul pulsante del pannello per accedere alle altre pagine. Purtroppo premendo succede quello che vi ho descritto.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao chinellatomarco,

il problema potrebbe presentarsi quando l'istruzione MOV viene eseguita ad ogni ciclo forzando il DM 0 (che controlla le pagine del NT21) a 1.

Quindi ti ritornerà sempre alla prima pagina.

Controlla se nella fase di emergenza o da qualche altra parte nel programma continui a forzare quel DM sempre a valore 1.

Ciao!!!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'istruzione MOV come è pilotata?

Hai un flag con fronte di salita?

Condivido il pensiero di Apam quel mov è sempre attivo e ti riporta il terminale alla pagina iniziale.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

chinellatomarco

Giustoooooooooooooo, ci va messo il flag in fronte di salita altrimenti è sempre forzata su quella pagina!!! Correggetimi se sbaglio:

Io resetto l'emergenza e il pannello dovrebbe andarmi ad una determinata pagina. Se l'emergenza è un contatto NO normale l'istruzione MOV è permanentemente attivata e il touch screen non si schioda da quella pagina, se invece l'emergenza la metto come fronte di salita il pannello porta in quella pagina una volta resettata la stessa emergenza però poi è svincolato essendo quest'ultima in fronte di salita, giusto?

Mannaccia se è così pago penitenza per l'assurdità del problema che ho creato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si se hai il contatto che ti pilota il move tu generi una condizione in cui ritorni alla pagina iniziale a prescindere.

Questo flag lo devi mettere "UP" e magari in parallelo ci metti un first scan in modo che all'avvio tu comunque vada a quella pagina di default.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...