Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Aurora


barrachinoq

Messaggi consigliati

non riesco a far comuniocare inverter aurora con il software sul pc edll'aurora con cavetto rs485

http://www.amazon.it/Tempo-elaborazione-giorni-USB-modulo-RS485/dp/B00H4AV8ZA

ho attaccato 2 fili e sembra che comunichi,perche le lucette tx su rs485 si illuminano.

ma non riesco a farlo comunicare con software nel pc

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima cosa la velocità di trasmissione è eguale a quella dell'inveter?

Secondo il software su PC che cos'è? E' un programma originale dato a corredo dell'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alla lista delle domande:

modello dell'inverter ?

Verifica anche l'indirzzo dell'inverter

Mia esperienza sul mio inverter Aurora PVI-6000 con la resistenza di terminazione inserita non comunica in 485

Disinserita la resistenza funziona (sul mio c'è un piccolo interrutore a lato della morsettiera ma credo dipenda dal modello)

Non so cosa devi fare ma per un controllo uan tantum in alternativa puoi utilizzare la porta USB Io ho solo fatto una prova e funzionava.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa la velocità di trasmissione è eguale a quella dell'inveter?

Secondo il software su PC che cos'è? E' un programma originale dato a corredo dell'inverter?

si 19.200

il software e quello originale aurora manager (sull'icona disegnato un p-1)

aurora UNO-2.0-I

indirizzo inverte 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che tu abbia superato lo step di Livio e i collegamenti siano ok e la terminazione esclusa (non rompi nulla se fai una prova con temrinazione inserita e una con terminazione disinserita vedi manuale inverter pag. 49 interruttore a10) Non servirebbe ma meglio mettere le mani a inverter spento...

Io concentrerei i miei sospetti sul convertitore 485

Purtroppo la 485 richiede un segnale di commutazione tra TX e RX dipende da come questo segnale viene gestito dal programma dal tuo convertitore dal driver USB che c'è in mezzo.

Hai notizia di altri che utilizzano quel convertitore con il tuo stesso programma ?

Hai installato il driver USB corretto per il tuo convertitore ?

Io ho questo se sei in friuli ti vengo a trovare e proviamo assieme In realtà io lo utilizzo su un raspberry collegato all'inverter

Se vuoi fare il monitoraggio dell'impianto ti suggerisco il programma 123solar con raspberry

Se devi solo adeguare le frequenze utilizza il tuo programma e collwgati all'usb (se c'è....) fai prima.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

"ho attaccato 2 fili e sembra che comunichi,perche le lucette tx su rs485 si illuminano." devi attaccare anche il terzo filo, il riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...