Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Assorbimento


Ivan Camba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un impianto di stoccaggio cereali con un quadro di comando elettromecanico, niente plc, volevo sapere se esiste qual'cosa che mi permette di controllare l'assorbimento di un motore e al raggiungimento di tot A impostato da me mi apre un contatto e lo richiude quando l'assorbimento scende sotto la soglia stabilita e dopo tot tempo.

Grazie

Saluti Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono i relè amperometrici, come quello che trovi nel link di Mirko.

Oppure puoi usare un TA e circuitazione relativa, ma se non hai un PLC meglio usare un relè amperometrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sembra proprio quello di cui ho bisogno.

Però non riesco a capire come regolare il valore di massimo assorbimento, mi serve che intervenga a 20A, il modello di relè suggerito forse non è più in produzione, ho trovato questo http://www.lovatoelectric.it/HandlerDoc.ashx?s=I232IGBFE10_13.pdf&ic=107 che va regolato in % ma il 100% sta ad indicare il 100% del TA?

Cioè, con un TA 100/5, il 100% della regolazione è 100A e il 20% per 20A?

Saluti Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

La percentuale è sempre sul valore di fondoscala del relè Se scegli un relè con fondo scala da 5A e poi, tramite trasformatore fai corrispondere i 5 A con 100 A le cose non cambiano: il 60% sarà sempre il 60%, sia che tu lo riferisca ai 100A reali od ai 5A del relè.

Chiaramente sarà meno preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...