Vai al contenuto
PLC Forum


Fare Un Programma


caraba

Messaggi consigliati

Buona sera mi chiamo carmine sono alle prime armi con i plc

dovrei fare un programma che funzioni cosi

serbatoio pieno prelievo in cm di materiale con controllo di livello in corrente 4-20 ma

con comando pompa prelievo

prelievo impostabile da pannellino logo td oppure hmi 6 pollici

e visualizzazione di livello del prodotto

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera rfabri

ho il logo con il soft nuovo confort 8

volevo solo qualcuno ch emi dava una mano a capire come si programma oppure anche il 1200 con tia portal

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera

carlotto come gia detto ho gia il software se sapevo fare il programma mia chiedevo aiuto a voi se ci sta qualche esempio da vedere meglio se e del tia portal per il 1200 ho sia il 12 che il 13 professional

ho il plc 1212 dc/dc/dc che

hmi da 4 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che forse a noi non è chiaro è se hai già i plc sia un logo che un plc decisamente migliore li hai acquistati senza sapere niente di programmazione ? se segui un pochino il manuale del logo riesci a fare delle picolissime automazioni tipo marcia motore con stella triangolo o un una automazione luci domestiche ad orari con consenso da crepuscolare,,,ecc ecc poi pian piano in base alle dificoltà incontrate ti diamo una mano, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

buona sera come gia detto ho sia il software di s7 1200 12-13 professional logo confort 8

e il plc 1200 il frontalino hmi siemens sia 3 pollici che 4

piccole cose le riesco a fare ma questa applicazione che mi hanno chiesto non ho ho trovato nulla da nessuna partecome esempio per quello che mi serve

ripeto devo gestire il prelievo da un serbatoio con un lettore sona che da la corrente 4-20 ma