Vai al contenuto
PLC Forum


Fare Un Programma


caraba

Messaggi consigliati

Buona sera mi chiamo carmine sono alle prime armi con i plc

dovrei fare un programma che funzioni cosi

serbatoio pieno prelievo in cm di materiale con controllo di livello in corrente 4-20 ma

con comando pompa prelievo

prelievo impostabile da pannellino logo td oppure hmi 6 pollici

e visualizzazione di livello del prodotto

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera rfabri

ho il logo con il soft nuovo confort 8

volevo solo qualcuno ch emi dava una mano a capire come si programma oppure anche il 1200 con tia portal

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera

carlotto come gia detto ho gia il software se sapevo fare il programma mia chiedevo aiuto a voi se ci sta qualche esempio da vedere meglio se e del tia portal per il 1200 ho sia il 12 che il 13 professional

ho il plc 1212 dc/dc/dc che

hmi da 4 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che forse a noi non è chiaro è se hai già i plc sia un logo che un plc decisamente migliore li hai acquistati senza sapere niente di programmazione ? se segui un pochino il manuale del logo riesci a fare delle picolissime automazioni tipo marcia motore con stella triangolo o un una automazione luci domestiche ad orari con consenso da crepuscolare,,,ecc ecc poi pian piano in base alle dificoltà incontrate ti diamo una mano, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

buona sera come gia detto ho sia il software di s7 1200 12-13 professional logo confort 8

e il plc 1200 il frontalino hmi siemens sia 3 pollici che 4

piccole cose le riesco a fare ma questa applicazione che mi hanno chiesto non ho ho trovato nulla da nessuna partecome esempio per quello che mi serve

ripeto devo gestire il prelievo da un serbatoio con un lettore sona che da la corrente 4-20 ma

l'operatore decide quanta vernice gli serve agendo su uno dei frontalini sopra indicati digita la misura sia cm oppure litri e mi da un uscita attiva per fermarsi appena raggiunto il livello impostato

Ho questi software e plc perche voglio imparare qualcosa di automazioni da plc

faccio quadristica e non ho mai fatto programmazioni di plc solo visto da qualche amico programmatore poi seguendo qualcosa su l forum ho fatto piccole cose

come marcia arresto, temporizzazione, move,db,fc,

volevo solo qualche aiuto per come impostare il programma nulla di piu meglio se con il 1200

grazie di tutto in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 1200 penso devi cambiare sottoforum, mentre per il logo almeno descrivi con precisione come deve essere il programma o come vuoi che funzioni l'automazione, che devi prelevare da un serbatoio con un sonar 4-20mA non ci dice molto, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma gestire il prelievo da un serbatoio

come lettura del livello ci sta un sonar che come uscita da 4-20 ma

l'operatore quando deve prelevare il quantitativo di vernice che gli serve digita sul frontalino hmi quanti cm o litri (dipende da come vogliamo gestirlo noi)

da il comando ed il plc chiude un uscita del plc e parte la pompa di prelievo una volta raggiunta l'impostazione digitata si apre l'uscita del plc

credo di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro sei stato chiaro, ma non mi vorrai dire che serve un plc un monitor hmi e forse qualche ora di programmazione per gestire una dose di un liquido, non è meglio un strumento adatto che penso si trovi già in vendita, io pensavo che l'automatismo fosse decisamente più complesso, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ora non mi viene in mente marca e modello che avevo usato qualche anno fa, ma per me è una soluzione molto più spiccia, e credo anche più economica, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...