Vai al contenuto
PLC Forum


Logo 8 Chiarimenti


carlo26

Messaggi consigliati

Salve dovrei acquistare un plc io possiedo il software fino al 7 vorrei sapere se Il software del logo 8 in italiano si trova gratuitamente oppure è a pagamento. in oltre vorrei sapere se con lo stesso programma e possibile programmare a ritroso cioè logo 6 ecc ( dato che per lavoro abbiamo diversi 0BA6) . Vorrei sapere per cortesia seil cavo usb x trasferire i dati è uguale perciò utilizzabile quello che ho. in ultimo se il modello logo 6 e logo 7 sono fuori produzione

Scusate per le domande

Vi ringrazio in anticipo CARLO

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate mi avevano detto che ci voleva un nuovo programma in realtà ho visto che è gia previsto l'aggiornamento nel software normalmente . resta la domanda se sono fuori produzione gli altri grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono fuori produzione, ma sicuramente ancora qualche pezzo nei magazzini si troverà non credo siano finite le scorte, ma comunque non credo convenga prendere un logo vecchio, se hai il programma dei tuoi logo 6-7 lo modifichi se serve e li carichi su un nuovo logo 8, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta sia fuori produzione il 6, sono tutti e 3 (6-7-8) presenti qui nella pagina della Siemens: https://www.swe.siemens.com/italy/web/AD/ProdottieSoluzioni/Sistemiautomazionenew/AutomazioneSIMATIC/Microautomazione/LOGO!/Pages/LOGO!.aspx

Il 6 ha la porta di programmazione tipo vecchio e serve il cavetto dedicato, il 7 e l'8 hanno la porta ethernet.

I software sono retro-compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che siemeens fornisce ancora a listino normale il logo 6 e 7.

Con logo 6 risparmi anche qualche euro rispetto a logo 8 ( pochi però ).

Nei magazzini invece vanno ad esaurimento chiaramente. Attenzione che le espansioni della 8 non sono retro compatibili e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...