Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello Weintek Con Plc Omron


drugo66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

finora ho sempre utilizzato i pannelli Weintek con PLC SIemens (200 e 1200): presto dovrò utilizzare un Weintek con un Omron CP1E e, dato che non l'ho mai fatto, vorrei chiedervi qualche informazione:

- Presumo che la connessione sia seriale (devo ancora verificare il pannello, ma la CP1E che userò ha una seriale RS232C): qualche problema conosciuto ? Il cavo me lo posso fare o è da acquistare ?

- Con il 1200 ci deve per forza essere la CPU connessa per l'importazione delle variabili: con la CP1E dovrebbe essere più semplice (si definiscono le variabili con H0.00, *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum).0, D200), è corretto ?

- Consigli e/o avvertenze per l'utilizzo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

il cavo te lo fai seguendo le istruzione dal sito weintek , c'è un pdf scaricabile con tutte le connessione e parametri di trasmissione.(presumo che già lo sai)

Non ci sono particolari problemi , puoi fare tutto off-line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelos, hai ragione, ho già tutta la documentazione necessaria, quindi nessun problema.

Grazie per la conferma che non ci sono problemi per l'utilizzo, quindi vado abbastanza sul tranquillo.

Non ho solo capito quello che è capitato in #1, quello era un elenco di variabili tipicamente Omron e non un marchio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...