Vai al contenuto
PLC Forum


Setfocus(?)


mirkoconsoli

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

vorrei portare automaticamente ON un'uscita del plc(cj1m) non appena mi trovo in una determinata pagina e off quando esco, senza mettere quindi un pulsante da premere ogni volta.

Ho un ns5 e con setfocus e relasfocus si dovrebbe poter fare... il manuale mi dice mi mettere tra() l'Id dell'oggetto da portare ad on/off ma posso mettere solo numeri interi pensavo di poter in serire PB0053 come pulsante nascosto per svolgere la funzione.

Chi mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai in Pannello -> Impostazione di sistema, tab Iniziale, imposta gli indirizzi dove farti spedire in automatico dal pannello i dati nelle memorie di sistema.

In Elenco Memoria di Sistema, scegli cosa ti devi fare spedire.

Come vedi tra queste, la prima delle word è la pagina corrente.

Se te la fai spedire in D50, non farai altro che mettere un confronto che se D50 contiene il numero di pagina che vuoi, allora attivi l'uscita.

Modificato: da Ctec
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa non mi torna.. il mio cx designer e 2.10

devo cambiare il valore $B0 in D50 ??

vorrei solo fare abilitare un contatto (CIO 55.3 nel plc) quendo entro nella pagina 0017 e farlo andare off quando esco da questa pagina

su elenco memoria di sistema non mi fà mettere spunte nelle voci ma solo in testa alle tabelle (Run,Basic,espansione1/2,espansione 2/2,pagina, etc,) ne posso inserire valori numerici o binari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...