Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica E Sicurezza


dedov

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

volevo sapere se avete avuto esperienza di integrazione di impianti di sicurezza con server domotici knx.

io sto valutando i prodotti di Thinknx e domoticalabs ma non riesco a capire in dettaglio quale componente si integra al meglio con le varie centrali principali come bentel, tecnoalarm, inim.

quindi prima di partire a leggere una tonnelata dimdocumentazione cercavo quanche dritta da chi magari ha gia completato(con successo o con mal di testa) una integrazione con questi due prodotti.

Lo scopo ė abbastanza base, mostrare su sinottico lo stato delle zone, accendere allarme da knx( da pulsanti e da interfaccia web) e inviare una notifica al sistema audio (sonos) se alcuni varchi vengono attraversati anche ad allarme disattivato.

grazie a tutti

Dedov.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domoticalbs ha in catalogo varie enterfacce per i sistemi che hai citato.

Tieni conto che se con il knx vuoi accendere/spegnere l'impianto con un pulsante, automaticamente non potrai dichiarare conforme alle norme il sistema di allarme.

Diverso invece se l'accensione/spegninento avviene tramite dispositivo con attivazione a codice (ad esempio touch-screen)

Io con un konnexion della domoticalabs ho realizzato le mappe grafiche per 5 centrli Bosch (totale supervisione: 450 punti di rilevazione), pero' nel mio caso il tutto funziona come "visualizzazione".I comandi avvengono tramite le tastiere delle centrali

Link al commento
Condividi su altri siti

E fai bene, Microchip, a sottolinearlo! l'integrazione dovrebbe impedire possibilmente il disinserimento delle centrali da organi che non siano organi di comando di centrale. Per andare incontro a questa necessità El.Mo. ha infatti a catalogo una interfaccia che consente di disabilitare il passaggio di questo tipo di comandi. Giusto per completare anche se non in modo esaustivo, l'elenco riportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Microchip, fisica

in verità intendevo solo attivare allarme da un bottone, mentre per disattivarlo starei sicuramente su un codice o un tag.

pensi che la n questo caso si potrebbe comunque dichiarare la conformità?

a proposito di el.mo hai integrato la loro centrale con domoticalabs o era solo un esempio a proposito della disattivazione piu sicura?

A proposito del macro progetto che hai citato puoi nominare con che centrale lo hai realizzato?

grazie

dedov

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...