Disclaimer - Copyright - Privacy

Condizioni d'uso del sito

Utilizzando il sito all'indirizzo www.plcforum.it e suoi sottodomini di terzo livello, d'ora in avanti semplicemente detto "sito", si accettando le condizioni d'uso qui specificate. Qualora il dominio venga cambiato le condizioni si applicheranno anche al nuovo dominio.


Condizioni generali

Il sito e' gestito da PLC Forum

Gli argomenti trattati riguardano l'automazione industriale e i temi ad essi correlati di interesse per i lettori.

Il logo e marchio di PLC Forum sono registrati e non possono essere riprodotti ne' usati con qualsiasi mezzo senza preventiva autorizzazione scritta di PLC Forum.

I contenuti del sito, ogni aspetto grafico e l'organizzazione dei contenuti sono di proprieta' di PLC Forum salvo non si tratti di contenuti inviati dagli utenti che autorizzano quindi la distribuzione dei contenuti a titolo gratuito tramite il sito.

Il sito, i contenuti e i servizi tramite esso offerti potranno essere modificati o rimossi senza preavviso, anche se cercheremo di darlo ove possibile dandone comunicazione sul sito o tramite il sistema di messaggistica interna del forum. Il sito inoltre potra' essere sospeso per ogni esigenza senza che questo comporti responsabilita' per il servizio offerto cosi' com'e'.

PLC Forum si impegna affinche' i dati e le informazioni pubblicate su questo sito Web siano sempre accurate ed affidabili, tuttavia possono esservi inesattezze, refusi od errori che chiunque potra' segnalare per la correzione.

I link esterni, quelli cioe' verso domini diversi dal nostro, sono gestiti da soggetti esterni e si raccomanda all'utente di utilizzare le precauzioni d'uso e il software per evitare virus.

E' consentito ed apprezzato il link alle pagine del sito, ma non il framing o tecniche simili; e' anche vietato espressamente ma non esaustivamente copiare in tutto o anche in minima parte o anche un singolo contenuto del sito.

I feed rss potranno essere usati solo per finalita' personali.

Le condizioni privacy integrano le condizioni generali d'uso del sito.

AVVISO ai sensi dell'art. 1, comma 1 del DL 22.03.2004, n. 72, come mod. dalla legge di conversione 21.05.2004 n. 128 - Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, la pubblica diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941. Ogni contestazione andra' inviata a mezzo raccomandata R.R. alla sede di PLC Forum presso EIOM SRL Viale Premuda, 2 – 20129 Milano. Il sito non e' testata giornalistica, non e' prodotto editoriale e nemmeno periodico.

Il sito e' ospitato presso il datacenter di TelecityGroup Italia S.p.A. Via Francesco Sforza 13, Basiglio, (MI); per le newsletter, presso http://mailchimp.com


Condizioni aggiuntive per i forum

I forum permettono agli utenti di discutere tra di loro dei temi proposti.

Per un ottimale andamento del "Forum" il senso di responsabilità degli utenti e la prudenza dei lettori sono indispensabili per valutare quanto viene affermato, non essendovi controllo preventivo dei contenuti ne' selezione dei partecipanti.

Ricordate che ognuno risponde personalmente di come si comporta in questi spazi e ci riserviamo a discrezione di sospendere i profili di chi non rispettera' le migliori regole di convivenza e i contenuti che ci verranno segnalati. Come potete immaginare non vorremmo mai doverlo fare, ma non possiamo escludere che cio' debba accadere e lo faremo se necessario anche per il buon andamento del forum stesso.

I partecipanti dovranno rispettare le normative e gli usi vigenti, non escluso il dovere di trasparenza nelle comunicazioni in pubblico dichiarando eventuali conflitti di interesse. Espressamente ognuno garantisce l'originalita' e disponibilita' dei contenuti inviati e manleva PLC Forum da ogni eventuale danno.

Il forum, come gli altri contenuti del sito, sono archiviati in banca dati i cui diritti sono riservati esclusivamente a PLC Forum.

Chiunque puo' segnalare per la rimozione pagine illegali, sconvenienti, inopportune tramite l'apposita funzione o tramite apertura ticket a questa pagina.

Su richiesta degli organi competenti con i relativi poteri daremo la massima disponibilita' anche per la rimozione immediata dei singoli contenuti e inibizione dei profili, senza necessita' di inibire l'accesso anche alle parti non contestate del sito.

E' espressamente vietato usare i forum per comunicazioni promozionali ed estrarre interventi per copiarli su altre piattaforme.

Si applica il regolamento disponibile al momento della registrazione a questo link.
Sono disponibili anche le faq a questo link e le pagine d'assistenza a questo link.

Il collegamento a contenuti embeddati da servizi terzi che offrono questa possibilita' (youtube e qualunque altro) e' consentito nel rispetto delle loro condizioni d'uso con prevalenza delle nostre, in caso di contrasto, e potranno essere rimossi anch'essi.

E' espressamente vietato embeddare contenuti ospitati dalle piattaforme di terzi inseriti non dagli autori di tali contenuti (esempi video di telegiornali messi online dai utenti privati e non nei canali ufficiali delle emittenti).

Esistono alcune sezioni del forum ad accesso ristretto perche' riguardanti temi legati alla sicurezza.
L'accesso a questi spazi e' strettamente limitato agli utenti identificati con documenti e seguendo le regole indicate qui.

E' inoltre richiesto un comportamento, nel forum e fuori dal forum, di estrema correttezza in ogni ambito.

Si applicano le condizioni generali e la privacy policy e, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche tutto quanto indicato nel regolamento disponibile al link https://www.plcforum.it/portale/regolamento.php che si intende qui trascritto.


Condizioni aggiuntive per i Video

Si applicano le medesime condizioni indicate per i forum. Si ricorda altresi' di segnalare/inviare solo materiale originale o del quale si puo' garantire l'originalita' o la disponibilita'.


Condizioni aggiuntive per le App Mobile Iphone ed Android

Si applicano le medesime condizioni indicate per i forum.


Condizioni aggiuntive per la Newsletter

PLC Forum si riserva di inviare newsletter informative e promozionali, senza cedere i dati a terzi, usando il servizio offerto da http://mailchimp.com, di tanto in tanto, non piu' di una volta alla settimana.


Condizioni aggiuntive per gli Annunci

Gli utenti registrati possono lasciare annunci di carattere personale o commerciale (esclusi gli annunci di richiesta e offerta di lavoro), solamente nello spazio riservato ai possessori di Forum Card. Di ogni annuncio risponde l'autore personalmente. E' vietato ogni contenuto promozionale vietato dalle leggi, dagli usi o comunque non appropriato. Chiunque puo' segnalare a PLC Forum ogni contenuto e avviare le contestazioni formali come previsto nelle condizioni generali. PLC Forum si riserva di rimuovere senza preavviso in ogni momento ogni contenuto non pertinente o comunque ritenuto non adatto.


Condizioni aggiuntive per le Statistiche

PLC Forum utilizza Google Analytics per l'analisi anonima e aggregata dell'uso del sito per verificare quanto riscuote maggiore o minore interesse ed eventuali malfunzionamenti.

I dati richiesti sono di norma obbligatori quando necessari al funzionamento del servizio offerto online, salvo quando non espressamente indicato.


Vai alla pagina Cookies Privacy

Condizioni aggiuntive per i Forum e i contenuti degli utenti

Con la registrazione gli utenti partecipano ai forum. Ogni altra finalita' e' vietata, ed espressamente e' vietata la raccolta di informazioni su terzi o l'invio di comunicazioni promozionali.




Privacy policy

EIOM S.r.l. garantisce la tutela della privacy e si impegna a proteggere le informazioni personali in conformità alle pratiche di gestione corretta delle informazioni e alle leggi vigenti in materia di riservatezza dei dati.

Ambito di applicazione:

La presente informativa sulla privacy spiega in che modo raccogliamo e utilizziamo i dati personali. Un “dato personale” è qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

Raccogliamo dati personali con vari metodi nel corso delle nostre normali attività aziendali, sia online che offline. Questo avviene, ad esempio, nei casi in cui i clienti effettuano un ordine o acquistano prodotti o servizi, stipulano contratti o comunicano con noi, oppure visitano e utilizzano i nostri siti e servizi web. Inoltre, riceviamo dati personali dai nostri clienti per fornire servizi per loro conto.

Identità del titolare del trattamento dei dati:

Titolare del trattamento è EIOM SRL Strada 1 Palazzo F1 Milanofiori 20057 Assago (MI), privacy@eiomfiere.it (art. 38 GDPR)

Categorie di dati personali:

I dati personali che potremmo raccogliere e trattare comprendono:

Dati di contatto che ci permettono di comunicare con voi, come nome e cognome, professione, prefisso, nome utente, indirizzo, numeri di telefono, indirizzo e-mail o altri indirizzi a cui possiamo inviare messaggi, informazioni sulla società e dati di registrazione da voi inseriti sul nostro sito web.

Dati inerenti alle nostre relazioni commerciali con voi, ad esempio i tipi di prodotti e servizi che vi possono interessare, le preferenze sui prodotti e le modalità di contatto, le lingue, la solvibilità, le preferenze di marketing e i dati demografici.

Dati transazionali relativi al vostro modo di interagire con noi, riguardanti ad esempio acquisti, richieste di informazioni, dati sugli account dei clienti, informazioni su ordini e contratti, dati per le consegne, dati di fatturazione e coordinate bancarie, informazioni fiscali, cronologia delle transazioni e della corrispondenza, e informazioni sul vostro modo di utilizzare e interagire con i nostri siti web.

Dati in materia di sicurezza e compliance che ci permettono di tutelare i nostri interessi, incluse le informazioni necessarie per il controllo dei conflitti, la prevenzione antifrode e le verifiche interne, così come le informazioni necessarie per la sicurezza delle nostre sedi, ad esempio le registrazioni video.

I nostri servizi possono raccogliere informazioni riguardanti la configurazione, le impostazioni e il funzionamento dei sistemi, informazioni sugli eventi o altri dati acquisiti nell'ambito del normale funzionamento dei nostri prodotti. In alcune circostanze, queste informazioni possono costituire dati personali. La natura e la portata dei dati raccolti dai nostri servizi varieranno in base al tipo e alla funzione dei prodotti e al tipo di servizi per cui essi vengono utilizzati, entro i limiti previsti dalle leggi vigenti.

Finalità del trattamento:

L'esecuzione degli ordini di prodotti o servizi e delle attività correlate, come la consegna dei prodotti e servizi anche online o via email, l'assistenza clienti, la stampa dei biglietti per l'ingresso ai nostri eventi, l'invio di inviti omaggio ai nostri eventi o la gestione dei registri contabili e delle fatture, le attività di formazione e supporto, l'aggiornamento dei prodotti e l'invio di avvertenze relative alla sicurezza, così come la fornitura di altri servizi collegati agli acquisti.

La gestione dei nostri obblighi contrattuali e delle relazioni con i clienti, in particolare la gestione delle interazioni con i clienti, l'analisi e il miglioramento dei prodotti e dei servizi che offriamo, la comunicazione di informazioni sui nostri prodotti o servizi e la comunicazione di offerte e promozioni speciali.

La protezione dei siti web, delle reti, dei sistemi e delle sedi della nostra azienda, e la protezione contro le frodi.

La gestione delle nostre esigenze aziendali ordinarie, come l'elaborazione dei pagamenti, la gestione contabile e finanziaria, lo sviluppo dei prodotti, la gestione dei contratti, l'amministrazione dei siti web, l'adempimento degli obblighi, la corporate governance, le revisioni contabili, la reportistica e la compliance.

Per quanto riguarda la registrazione e la visita gratuita ad un nostro evento, anche Web Edition, l'accettazione permette di usufruire dei seguenti servizi omaggio:

  1. Per tutti i visitatori
    • L'accesso all'evento fisico o virtuale
    • L'accesso all'area riservata dove troverete una selezione di aziende espositrici e di contenuti customizzati in funzione dei settori da voi valorizzati nella preregistrazione
    • L'accesso a contenuti esclusivi quali articoli tecnici, white paper e video di webinar, quest'ultimi non indicizzati su youtube ma disponibili solo agli utenti registrati
    • La stampa eventuale del biglietto di entrata in loco, il cordino ed il portabadge
    • Il programma dell'evento cartaceo (se disponibile)
    • La possibilità di ricevere La Guida del settore merceologico dell'evento in formato digitale e cartaceo (se disponibile all'evento) tramite newsletter periodica
    • Il coffee break (se disponibile)
    • Il business lunch (se disponibile)
    • Omaggi offerti dagli sponsor (se disponibili)
    • La possibilità di essere contattato da un espositore per un Business Matching tramite i sistemi EIOM, renderemo disponibili all'espositore unicamente Nome, Cognome, Mansione, Azienda. Riceverete comunicazione via email d EIOM e sarete voi a decidere autonomamente se rispondere e se accettare l'incontro fisico/virtuale con l'espositore.
    • La possibilità se i convegni portano attraverso la loro fruizione completa dei CFP (Crediti Formativi Permanenti) ingegneri, di ottenerli gratuitamente selezionando i campi dei CFP nella registrazione dei convegni (Numero ordine ingegneri, provincia di appartenenza). Per questo servizio i vostri dati saranno forniti alla FAST federazione delle associazioni scientifiche e tecniche che si occuperà di controllare i dati della vostra presenza al convegno ed erogare i CFP.
    • La possibilità, per questioni organizzative, di essere contattato prima dell'evento dai relatori dei convegni/workshop solo ed unicamente per raccogliere domande e quesiti a cui risponderanno in aula (fisica o virtuale), e solo ed esclusivamente per i convegni e workshop a cui voi vi siete iscritti. Al riguardo NON forniremo ne la vostra e-mail ne il vostro telefono, ma vi invieremo noi un messaggio da parte del relatore contenente le sue richieste e i suoi dati a cui voi sarete liberi di rispondere
    • L'accesso eventuale ai Convegni e ai Workshop sia nelle aule che online tramite il software di terze parti Gotowebinar se programmato.
  2. Solo ed esclusivamente se autorizzati in modo esplicito dall’utente con un flag in fase di registrazione, non obbligatorio:
    • La possibilità nel caso i convegni siano co-organizzati dal CTI Comitato Termotecnico Italiano e voi selezionate esplicitamente il vostro interesse per tali convegni, di ricevere un abbonamento gratuito alla rivista del CTI Energia e Dintorni e di ricevere informative sui corsi, sui seminari gratuiti e sui convegni organizzati o co-organizzati dal CTI.
    • La possibilità di essere contattato dopo l'evento, per l'invio degli atti dei convegni, dei workshop, di informative e presentazioni esclusivamente sui prodotti e servizi esposti all'evento, anche virtuale, solo ed esclusivamente sui settori di vostro interesse. Unicamente per tale servizio e finalità potremmo rendere disponibili i dati della sua registrazione alle aziende espositrici

Per quanto riguarda la registrazione ai nostri siti e newsletter online l'accettazione permette di usufruire dei seguenti servizi omaggio:

  • L'accesso ai contenuti esclusivi del sito
  • La possibilità di iscriversi a Newsletter tematiche e/o personalizzate
  • La possibilità di contattare gli autori dei contenuti
  • La possibilità di seguire un autore/azienda ed essere avvertito via email/area riservata al momento dell'inserimento di un contenuto di suo interesse
  • La possibilità di customizzare il sito in modo che i contenuti proposti siano quelli di maggiore interesse per voi
  • La possibilità di scaricare Guide di settore in esclusiva e in formato digitale
  • L'accesso a contenuti esclusivi quali articoli tecnici, white paper e video di webinar, quest'ultimi non indicizzati su youtube ma disponibili solo agli utenti registrati
  • La possibilità di ricevere email per registrarsi ed accedere gratuitamente ad eventi di vostro interesse
  • La possibilità di ricevere email con contenuti tecnici di pregio (articoli tecnici, novità di rilievo e/o atti di convegni) per le merceologie inserite da voi nella fase di registrazione

Nella vostra area riservata nella sezione Profilo/I miei dati avete sempre la possibilità di modificare quando volete le impostazioni sulla privacy sopra menzionate, in particolar modo:

  • I settori merceologici di vostro interesse che servono per customizzare con news, articoli, video la vostra My Home Page
  • Per i registrati a mcTER o La Termotecnica, la ricezione delle riviste in digitale Energia e Dintorni e La Termotecnica
  • La ricezione della Guide Omaggio in formato tramite newsletter periodica
  • La possibilità di essere contattati tramite Business Matching per proporvi incontri virtuali/fisici
  • La possibilità, per questioni organizzative, di essere contattato prima dell'evento dai relatori dei convegni/worskhop unicamente per raccogliere domande e quesiti a cui risponderanno in aula (fisica o virtuale)
  • La possibilità di essere contattato dopo l'evento, per l'invio degli atti dei convegni, dei workshop, di informative e presentazioni esclusivamente sui prodotti e servizi esposti all'evento, anche virtuale, unicamente per tale servizio e finalità potremmo rendere disponibili i dati della sua registrazione alle aziende espositrici

Video
Nella giornata dell'evento verranno scattate foto ed effettuate riprese video che saranno diffuse via Web.
Se non volete che la vostra immagine e/o audio venga diffusa può comunicarlo allo staff presente al Desk Preregistrazioni.

Destinatari dei dati personali:

Terze parti: potremmo utilizzare terze parti che forniscano o prestino servizi e funzioni per nostro conto. Potremmo rendere i dati personali disponibili a queste terze parti ai fini dell'esecuzione dei suddetti servizi e funzioni. Qualsiasi trattamento dei suddetti dati personali sarà soggetto alle nostre istruzioni e compatibile con le finalità originali.

Conservazione dei dati:

I dati personali saranno conservati per la durata necessaria al conseguimento dello scopo per il quale erano stati raccolti e, successivamente, per la durata prescritta o consentita dalle leggi vigenti.

Protezione dei dati personali:

Misure di sicurezza per la protezione dei dati personali: adottiamo misure tecniche, fisiche e organizzative adeguate al fine di proteggere i dati personali contro la distruzione accidentale o illegittima, la perdita, l'alterazione, la divulgazione, l'accesso non autorizzato e qualsiasi altra forma di trattamento illegittima. L'accesso ai dati personali è limitato ai destinatari autorizzati che abbiano motivazioni fondate per venirne a conoscenza. Adottiamo un programma completo per la sicurezza delle informazioni che è proporzionato ai rischi associati al trattamento. Questo programma viene periodicamente rivisto al fine di diminuire i rischi operativi e di proteggere i dati personali in considerazione delle prassi accettate nel settore. Adottiamo inoltre misure di sicurezza rafforzate per il trattamento dei dati personali sensibili.

Come proteggiamo i dati personali che elaboriamo per conto dei nostri clienti (in qualità di responsabili del trattamento dei dati): in alcuni casi elaboriamo dati personali come servizio per conto di nostri clienti (in qualità di responsabili del trattamento dei dati). In questi casi raccogliamo ed elaboriamo i dati personali secondo le istruzioni del cliente, e non li utilizziamo né li comunichiamo per finalità nostre. Adottiamo misure di controllo sulla sicurezza delle informazioni per proteggere i dati così raccolti e ci impegniamo a comunicare o a trasferire i dati personali unicamente nel rispetto delle istruzioni del cliente o per fornire il servizio richiesto. Salvo diverse istruzioni dei clienti, i dati personali che elaboriamo per loro conto vengono trattati in linea con i nostri impegni in materia di divulgazione e trasferimento dei dati, secondo quanto riportato nella presente informativa.

I nostri siti web:

Cookie, dati di utilizzo e strumenti simili

Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies descritti nella nostra Cookies Policy

Quando si visitano i nostri siti web, possiamo acquisire previo vostro consenso esplicito determinate informazioni con mezzi automatici, usando varie tecnologie quali cookie, pixel tag, strumenti di analisi dei browser, log dei server e web beacon. In molti casi, le informazioni da noi raccolte attraverso cookie e altri strumenti vengono usate in modo non identificabile, senza alcun riferimento a dati personali.

I cookie sono piccoli file di testo che i siti web trasferiscono al vostro computer o al disco rigido di un altro dispositivo attraverso il web browser che utilizzate per visitarli. Potremmo usare i cookie per rendere più efficiente l'accesso e l'utilizzo dei nostri siti web, per adattarli alle vostre preferenze di navigazione e per migliorarne le funzionalità. I cookie possono essere usati per la gestione delle prestazioni, e per raccogliere informazioni per scopi analitici sul modo in cui viene utilizzato il nostro sito web. Possono inoltre essere usati per la gestione delle funzionalità, permettendoci di rendere più efficienti le visite degli utenti ricordando, ad esempio, le preferenze sulla lingua, le password e i dettagli di accesso. Esistono due tipi di cookie: i cookie di sessione, che vengono cancellati dal dispositivo quando si esce dal sito web; e i cookie persistenti, che rimangono sul dispositivo più a lungo o finché non vengono cancellati manualmente.

Potremmo usare cookie flash (anche noti come oggetti locali condivisi) e tecnologie simili per personalizzare e ottimizzare l'esperienza online degli utenti. Adobe Flash Player è un'applicazione che permette di sviluppare rapidamente contenuti dinamici, come videoclip e animazioni. I cookie flash vengono usati per scopi di sicurezza e per ricordare impostazioni e preferenze con un metodo simile a quello usato dai cookie dei browser, ma vengono gestiti attraverso un'interfaccia diversa da quella contenuta nel web browser dell'utente. Per gestire i cookie flash, consultate il sito web di Adobe o visitate www.adobe.com. Potremmo usare i cookie flash o tecnologie simili per finalità comportamentali mirate o come supporto alle iniziative pubblicitarie basate sull'interesse.

Anche i log registrati dai nostri server possono raccogliere informazioni sul modo in cui gli utenti utilizzano i siti web (dati di utilizzo). Questi dati possono includere il nome di dominio dell'utente, la lingua, il tipo di browser e di sistema operativo, il provider di servizi Internet, l'indirizzo IP (Internet Protocol), il sito o il riferimento che ha indirizzato l'utente al sito web, il sito web che l'utente stava visitando prima di arrivare al nostro sito, il sito web che ha visitato successivamente e il tempo trascorso sul sito web. Potremmo monitorare e utilizzare questi dati per misurare le prestazioni e l'attività del sito web, migliorare il suo design e le sue funzionalità o per finalità di sicurezza.

Il nostro sito web potrebbe anche utilizzare pixel tag e web beacon. Si tratta di minuscole immagini grafiche contenute nelle pagine web o nelle nostre e-mail che ci permettono di stabilire se avete eseguito o meno una determinata azione. Quando si accede a queste pagine, oppure quando si apre o si fa clic su un'e-mail, i pixel tag e i web beacon generano una notifica relativa a quell'operazione. Questi strumenti ci permettono di misurare la risposta alle nostre comunicazioni e di migliorare le pagine web e le promozioni.

E' possibile non accettare i cookie oppure cambiare le impostazioni del browser per bloccare i cookie, per essere informati quando si riceve un cookie, per cancellarli o per navigare sul nostro sito web usando le impostazioni di utilizzo anonimo del browser. Per sapere come regolare o modificare queste impostazioni potete consultare le istruzioni o la schermata di aiuto del browser. Se non siete d'accordo con il nostro utilizzo dei cookie o di altre tecnologie che memorizzino informazioni sul vostro dispositivo, vi invitiamo a cambiare le impostazioni del vostro browser. Facciamo osservare tuttavia che, disabilitando i cookie o le tecnologie analoghe, alcune funzionalità dei nostri siti web potrebbero non operare correttamente

Laddove richiesto per legge, vi sarà chiesto di acconsentire all'uso di determinati cookie e tecnologie simili prima che questi vengano utilizzati o installati sul vostro computer o su altri dispositivi.

Condivisione dei dati e richieste anti tracciamento dei browser: poiché non tracciamo i visitatori dei nostri siti web (né consentiamo ad altri di tracciarli), non elaboriamo i segnali antitracciamento dei web browser. Per maggiori informazioni sui segnali di tracciamento dei browser e sulle funzioni antitracciamento potete visitare www.allaboutdnt.org.

Siti collegati: i nostri siti web possono contenere link che rimandano a siti web di terze parti. I siti collegati non sono necessariamente sottoposti a procedure di revisione, controllo o esame da parte nostra. Ogni sito collegato può adottare proprie condizioni d'uso e una propria informativa sulla privacy, ed è necessario che gli utenti, accedendo a detti siti collegati, prendano in visione e accettino tali condizioni. Non assumiamo alcuna responsabilità per le politiche e le prassi adottate dai siti collegati, né per altri link in essi contenuti. Questi link non implicano la nostra approvazione riguardo ai siti collegati o riguardo a qualsiasi società o servizio, e raccomandiamo agli utenti di leggere attentamente le condizioni e le avvertenze di tali siti prima di utilizzarli.

Minorenni: i nostri siti web non sono destinati ai minorenni e non vengono utilizzati per ricavare intenzionalmente informazioni personali da minorenni o per svolgere attività di commercializzazione verso minorenni. Se venissimo a conoscenza del fatto che un minorenne ha fornito informazioni personali attraverso uno dei nostri siti web provvederemo a rimuovere quelle informazioni dai nostri sistemi.

Se autorizzate l’uso dei cookie potremmo usare Google Analytics e Google AD Sense per raccogliere informazioni circa la vostra attività online sui nostri siti web, ad esempio per quanto riguarda le pagine web visitate, i link su cui fate clic o le ricerche condotte sui nostri siti web. Queste informazioni potranno essere utilizzate per scopi di reportistica e per consentirci di migliorare i siti web. I cookie raccolgono varie informazioni in forma anonima, ad esempio il numero di visitatori del sito web, la loro provenienza e le pagine che hanno visitato. Le informazioni generate da questi cookie e il vostro attuale indirizzo IP saranno trasmessi dal vostro browser a Google, la quale li memorizzerà su server situati negli Stati Uniti e in altri paesi. Google userà queste informazioni per nostro conto allo scopo di valutare l'utilizzo del nostro sito web come descritto in precedenza. Gli indirizzi IP acquisiti attraverso Google Analytics non saranno associati ad altri dati detenuti da Google. Per ulteriori informazioni sui dati raccolti tramite Google Analytics potete visitare www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html. Per impedire l'uso di questi cookie, potete selezionare le impostazioni appropriate nel vostro browser. In questo caso, è possibile che non riusciate a utilizzare pienamente le funzionalità dei nostri siti web. Potete scaricare e installare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics da: tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Tecnologia di remarketing di Google: i nostri siti web potrebbero utilizzare la tecnologia di remarketing di Google. Questa tecnologia permette agli utenti che hanno già visitato i nostri servizi online e dimostrato interesse per i nostri servizi di vedere pubblicità mirate sui siti web della rete di partner di Google. Queste stesse iniziative di remarketing potranno essere rivolte anche a utenti che risultino simili ai visitatori del nostro sito web. Le informazioni generate dai cookie sull'utilizzo del sito web saranno trasmesse e memorizzate sui server di Google negli Stati Uniti. In caso di trasferimento dell'indirizzo IP, questo verrà ridotto escludendo le ultime tre cifre. L'uso dei cookie permette di analizzare il comportamento degli utenti sui siti web e, successivamente, di inviare raccomandazioni sui prodotti e messaggi pubblicitari in modo mirato sulla base degli interessi degli utenti. Se preferite non ricevere comunicazioni pubblicitarie mirate, potete disattivare l'uso dei cookie per queste finalità da parte di Google accedendo al sito web: www.google.com/settings/ads. In alternativa, gli utenti possono disattivare l'uso dei cookie da parte di fornitori terzi accedendo al sito web di disattivazione della Network Advertising Initiative (www.networkadvertising.org/choices).

Facciamo osservare che Google adotta una propria politica di protezione dei dati, che è indipendente dalla nostra. Non siamo perciò in alcun modo responsabili per le loro politiche e procedure. Consigliamo di leggere le norme sulla privacy di Google prima di utilizzare i nostri siti web (www.google.com/intl/en/policies/privacy).

I vostri diritti:

Avete il diritto di richiedere la cancellazione dei vostri dati personali, la limitazione del trattamento dei dati che vi riguardano, di opporvi al loro trattamento e di far valere il diritto alla portabilità dei dati.

Consenso e revoca del consenso:

Nel fornirci i vostri dati personali, prendete atto e acconsentite alla raccolta, al trattamento e all'uso dei suddetti dati secondo quanto previsto nella presente informativa sulla privacy. Laddove richiesto per legge vi sarà chiesto un consenso esplicito. Avrete sempre la possibilità di opporvi all'uso dei vostri dati personali per finalità di marketing diretto o di revocare qualsiasi consenso precedentemente espresso per una finalità specifica.

Come contattarci:

Per comunicare con noi riguardo a problematiche relative alla privacy, o per inviarci domande, commenti o reclami, potete contattarci scrivendo a privacy@eiomfiere.it

Modifiche alla nostra informativa sulla privacy:

Ci riserviamo il diritto di cambiare, modificare e aggiornare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Raccomandiamo di controllarla periodicamente per avere la certezza di avere letto la versione più aggiornata, in caso di modifiche sostanziali sarete avvertiti via email.