Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Ricezione Kathrein Per Autocaravan - Antenna motorizzata "bloccata"


GNAGNU

Messaggi consigliati

Voglio segnalare la mia recente esperienza su un argomento che, oltre agli abituali frquentatori del forum potrà interessare anche qualche possessore di camper.

Mi sono trovato alle prese con un impianto di ricezione satellitare Kathrein installato su autocaravan e composto da :

ricevitore UFD 540-posizionatore HDP 170-parabola piatta BAS 60.

Il sistema consente di effettuare in modo completamente automatico la ricerca del satellite in base al canale selezionato con il controllo dell'antenna motorizzata attraverso il posizionatore HDP 170 collegato al decoder UFD 540.

Il problema riscontrato era il mancato movimento dell'antenna all'atto dell'avvio ricerca satellite eseguito dal menù del decoder nonostante non fosse segnalata alcuna anomalia. Dopo i primi controlli (presenza tensioni di alimentazione, integrità cavi di collegamento ed assenza di problemi meccanici all'interno dell'antenna), ho provato a cercare assistenza tramite il sito tedesco dell'azienda costruttrice (www.kathrein.de).Qui, oltre ai manuali d'uso ho potuto scaricare tutto l'occorrente per riprogrammare l'unità HDP 170 attraverso un pc munito di porta seriale collegato al decoder attraverso un cavo null modem. Il trasferimento del programma pc - decoder - posizionatore richiede 25 minuti circa e lo stato viene visualizzato attraverso il menù del decoder collegato al tv.

Al termine della procedura di programmazione l'antenna ha ripreso a funzionare regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ho lo stesso problema ma non riesco ad aggiornare l'hdp 170 tramite il ricevitore (ho scaricato prima l'aggiornamento sia per il ricevitore che per il puntatore dal pc fisso), ho ricollegato il tutto nel camper e dal menu ho dato lo start per l'ggiornamento del puntatore, dopo qualche minuto mi diceva "scarico fallito". Puoi spegarmi come hai fatto ad aggiornare il puntatore, se l'hai collegato direttamente al pc tramite il ricevitoire o quale altra procedura hai seguito. Grazie Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • 3 years later...

Scusate se riprendo dopo molto tempo ma sono intetessato ad aggiornare l'hdp 170 del sistema....non riesco a trovare i file di aggiornamento....una dritta?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...