Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Tsx Nano + Pl7-07 - Problemi di comunicazione


adone79

Messaggi consigliati


Se hai i driver, mi faresti la cortesia di postarmeli via e-mail, comunque il sito ufficilae della telemecanique, deve avere qualche problemuccio, prechè alcuni giorni funziona ed altri.....scompare

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:P ............segui questi passi:

- controlla se il tuo WIN98 ha i seguenti files: autoexec.bat - config.sys

- se si, "remma" le righe che interagiscono con il driver unitelway

- riavvia il tuo PC

- installa i driver di PL7PRO (postami la tua e-mail posso mandarteli immediatamente)

Fammi sapere, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho postato la mia e-mail, spero che ti sia arrivata, "che è la seguente: **at]l**"

Sai se comunque esistono i driver anche per XP?,

Grazzie di tutto

Modificato: da Luca Bettinelli
Tolto indirizzo di email
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

cari amici

ho usato parecchio il plc telemecanique pl7-07 nano...ho trovato vari problemi ma sempre risolvibili.....

1-all'accensione l plc fa un test suo sugli in/out ,quindi e' normale che si accendano tutti i led

2-se si accende il led rosso lampeggiante ,puo' essere che non ha nessun programma all'interno ...capita se prende delle scottate di tensioni varie....oppure da nuovo......

3-controlla che allinterno,cioe' lui ha uno sportellino,aprilo e trovi 2 trimmer e un selettore a piu' posizioni....mi sembra che debba essere posizionato sullo 0 ....verifiuca< ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

:D QUNDO INSTALLI IL SOTWARE PL707 V 3.0 FAI MODIFICARE IL FILE AUTOEXEC.BAT E IL FILE CONFIG.SYS .

IL SOFTWARE PL707 FUNZIONA BENE FINO AL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 98.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 7 months later...
  • 1 month later...

Ho "ereditato" un vecchio impianto del 2003 che è utilizzato saltuariamente e ora, dopo 6 mesi di fermo, il TSX Nano ha perso il programma.

Per ovviare ai problemi di perdita dati è possibile anche per il Nano mettere delle memorie Flash come ho visto consigliare per il TSX Premium?

Se si, disponendo del programma da caricare, esistono a vostra consocenza aziende che possano preparmi la Flash nella zona di Milano ad un prezzo ragionevole? Ho trovato infatti il programma originale, ma senza il PL7 per caricarlo ed inoltre ho visto che è un po complesso districarsi tra i drivers. Tra l'altro il mio computer ha Windows 7...

Chiaramente sono un utilizzatore, non un tecnico di PLC.

Mille grazie a tutti,

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...

Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post in quanto oggi aprendo un quadro mi sono ritrovato davanti a un TSX Nano con led ERR lampeggiante.

L'impresa è collegarsi al dispositivo.

Ho creato una macchina virtuale con Win 98 e seguendo tutta la discussione sono arrivato ad installare i driver segnalati da adone79 (i driver UTW 7.8 per win 95).  

Per collegarmi al dispositivo sto usando il cavo TSXPCX1031 (ho impostato il selettore rotativo su 0 è corretto ?), ma non ho una seriale nativa sul mio pc quindi da una parte lo collego al TSX Nano e dall'altra al mio emulatore seriale COM Prolific usb.

Su win98 ho anche il PL7-07 ed ho spuntato il flag all'interno della scheda MASTER (come segnalato nei precedenti post) e impostato la com dell'emulatore a 4800 o 9600 bps.

Il problema è questo : non riesco a collegarmi .

E' legato al fatto che non ho una seriale nativa ?

Ho provato a collegarmi sia dalla schermata dei Driver dove c'è l'utility apposita, sia da PL7-07 ma il risultato è il medesimo : mi compare una schermata blu dove viene segnalato che "Uni-telway driver cannot allocate IRQ".

 

Grazie per un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, markolino ha scritto:

riesumo questo vecchio post

 

Non puoi accodarti ad un'altra discussione, bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Inoltre questa discussione è inattiva da ben 12 anni!

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...