Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalita' del sito!


Vai al contenuto



Foto

Smarttv 32ued5500rw Impostazione Nazione - EU:non c'e' l'Italia nell'elenco nazioni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 21 dicembre 2011 - 13:23

Salve a tutti.
Ho appena acquistato un Samsung SmartTV UE32D5500EU.
Il codice corretto e' UE32D5500RWXXH, che identifica con le ultime cifre dopo la R la provenienza. Dopo tante ricerche scopro che il TV appartiene al mercato dell'Europa dell'est.
Problema: nella sintonizzazione dei canali con il Digitale terreste ed antenna, non c'e' l'Italia tra le nazioni da impostare.
La ricerca procede; tuttavia non ritrovo l'ordinamento dei canali (in automatico) e non so se tutti i canali sono trovati!
Ho aggiornato il firmware alla versione più recente (1019 invece di 1018 esistente), scaricata dal sito di Samsung Italia, senza alcun risultato (non esistono note di release).
Ovviamente ho scritto anche a Samsung (IT e UK) senza avere alcuna risposta.
Sono entrato in modalità assitenza ma non trovo alcun campo che mi faccia apparire la ns nazione...

Qualcuno ha risolto questo problema??

Messaggio modificato da lgenius, 21 dicembre 2011 - 13:24


#2 Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci

    Sezione elettrodomestici e TV

  • Moderatore Forum TV
  • 36394 messaggi

Inviato 21 dicembre 2011 - 13:51

non devi impostare su Italia il DTT ma su Germania,ormai ci siamo allineati alla canalizzazione europea del VHF (l'UHF è lo stesso).
Basta che ci sia la lingua italiana nel menu wink.gif

ciao , Riccardo

 

Hai consultato la sezione Didattica? Troverai tantissimi utili informazioni e documenti tecnici.
Nella sezione Discussioni importanti importanti troverai le domande più frequenti che vengono inserite nel forum.
Nella sezione Video di PLC Forum troverai numerosi video-corsi gratuiti.
Come si allega un'immagine o una foto ? Leggi qui oppure    Guarda questo video
Come si fa la prova lampada? Leggi qui


#3 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 21 dicembre 2011 - 14:48

Grazie Ottavio.
Manca anche la Germania!!!

La nazione più "vicina a noi" è la Grecia...ma in questo periodo preferisco non fare questa impostazione.

Romania, Ceca, Slovenia, Russia, Grecia.... e Altre.




#4 Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci

    Sezione elettrodomestici e TV

  • Moderatore Forum TV
  • 36394 messaggi

Inviato 21 dicembre 2011 - 19:12

lgenius+21/12/2011, 14:48--> (lgenius [at] 21/12/2011, 14:48)

-> Grazie Ottavio.
Manca anche la Germania!!!

La nazione più "vicina a noi" è la Grecia...ma in questo periodo preferisco non fare questa impostazione.

Romania, Ceca, Slovenia, Russia, Grecia.... e Altre.

te lo dico nel mio dialetto: ma do' ca...l'i comprato?
Non è questione di vicinanza ma di standard delle frequenze usate.Se la numerazione durante la ricerca parte da 05 fino a 12 è quella giusta.Se parte da D fino H2 è sbagliata.
Ps mi chiamo Riccardo e non Ottavio laugh.gif

ciao , Riccardo

 

Hai consultato la sezione Didattica? Troverai tantissimi utili informazioni e documenti tecnici.
Nella sezione Discussioni importanti importanti troverai le domande più frequenti che vengono inserite nel forum.
Nella sezione Video di PLC Forum troverai numerosi video-corsi gratuiti.
Come si allega un'immagine o una foto ? Leggi qui oppure    Guarda questo video
Come si fa la prova lampada? Leggi qui


#5 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 22 dicembre 2011 - 08:31

Scusa per il refuso Riccardo!

L'ho comprato su Bow. it e ritirato presso negozio Wellcome. Vedo comunque che lo stesso codice è in vendita da Euronics...

Controllerò stasera quello che mi hai detto sulla numerazione delle frequenze.

Ad ogni buon fine, per chi possiede un Samsung serie 5 Smart TV o superiore, nelle mie ricerche ho trovato un programmino (OVVIAMNENTE non pubblicato sul sito italiano ma su quello tedesco!!!) originale Samsung in lingua inglese che permette di sistemare la lista canali con posizioni, nomi ed elenco preferiti esportandola da TV su USB e poi modificandola su un computer. Programmino mooolto comodo per chi non vuole, come ho fatto io, riposizionare uno per uno i canali nella numerazione desiderata.

Il link dove trovarlo, finche' non lo cancellano, è:
http://samsung.de/de...c8b&dl=firmware

Da scaricare il Software (TV-Kanallisteneditor) che e' molto intuitivo e comodo.






#6 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 25 dicembre 2011 - 07:45

Da dove rilevo la numerazione???

Sono entrato nel menù di ricerca manuale ed ho osservato che i canali esistenti partono da : 5 - 177500kHz- 7Mhz
a : 69 - 85800kHz - 8Mhz

Heelpppp!!!

javascript:emoticon(':worthy:')

PS perche' non mi escono le emoticons nei messaggi??

Messaggio modificato da lgenius, 25 dicembre 2011 - 07:46


#7 marcoasso

marcoasso

    Utente con >800 post

  • Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1298 messaggi

Inviato 25 dicembre 2011 - 08:53

"paese" in questo caso Ti serve per sintonizzare il VHF..
Normalmente impostiamo "germania"..Puoi provare anche "australia" se presente.. biggrin.gif
per quanto riguarda "le faccine"..lascia uno spazio tra il testo e la faccina. smile.gif

#8 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 26 dicembre 2011 - 07:01

Noooo, non c'e la Germania, non l'Australia... Solo le seguenti:
Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, ALTRE.

Come si fa ad aggiornare l'elenco? E' una impostazione fmw del decoder?



#9 Fulvio Persano

Fulvio Persano

    .

  • Moderatori
  • 28727 messaggi

Inviato 26 dicembre 2011 - 09:43

Ciao.

Come mai non ti sei rivolto immediatamente presso il sito (prima) dove lo hai acquistato ed il negozio dove lo hai ritirato ?
Non aspettare che scada il termine per il diritto di recesso.
Fattelo sostituire o chiedi il diritto di recesso e relativo rimborso !
Fulvio Persano
Per inserire delle immagini nella tua discussione,utilizza il servizio di Upload Immagini
le informazioni utili e i documenti tecnici, in Didattica
le domande più frequenti Discussioni importanti
i nostri video corsi gratuiti in I video di PLC Forum

La tua visita è tanto importante quanto la tua partecipazione
 
 

#10 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 26 dicembre 2011 - 10:33

Grazie del consiglio Fulvio.
Ero più preso dalla possibilià di impostare il TV che a farmelo sostituire.
Ovviamente il recesso e' scaduto da 2gg.

Ho appena scritto a Bow.it, segnalando il difetto di funzionamento in garanzia (garanzia Europea ...)

Incrocio le dita e spero in una risposta.

Una cosa ho imparato in questo mio primo acquisto TV online: mai più online e mai più Samsung.
Ho scritto alla casa madre più di 10 volte senza avare nemmeno la notifica di lettura. E poi in TV ci ringraziano per averli fatti diventare ricchi..






#11 Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci

    Sezione elettrodomestici e TV

  • Moderatore Forum TV
  • 36394 messaggi

Inviato 26 dicembre 2011 - 10:35

->Ovviamente il recesso e' scaduto da 2gg.

clap.gif sad.gif

Messaggio modificato da Riccardo Ottaviucci, 26 dicembre 2011 - 10:36

ciao , Riccardo

 

Hai consultato la sezione Didattica? Troverai tantissimi utili informazioni e documenti tecnici.
Nella sezione Discussioni importanti importanti troverai le domande più frequenti che vengono inserite nel forum.
Nella sezione Video di PLC Forum troverai numerosi video-corsi gratuiti.
Come si allega un'immagine o una foto ? Leggi qui oppure    Guarda questo video
Come si fa la prova lampada? Leggi qui


#12 Fulvio Persano

Fulvio Persano

    .

  • Moderatori
  • 28727 messaggi

Inviato 26 dicembre 2011 - 12:03

Ciao.

lgenius+26/12/2011, 10:33--> (lgenius @ 26/12/2011, 10:33)

->Ovviamente il recesso e' scaduto da 2gg.

Non ti arrendere lo stesso. Considera le festività in corso e...."alza la voce" wink.gif

->Una cosa ho imparato in questo mio primo acquisto TV online: mai più online e mai più Samsung.

Non essere così pessimista. Ho acquistato e continuerò ad acquistare sia con il metodo "on line" , sia prodotti Samsung. Il discorso è diverso, in questo caso, in quanto, la responsabilità, se per caso il TVC fosse realmente stato importato in mala fede, è esclusivamente del distributore/rivenditore e non certamente di Samsung.
Che sappia io, il marchio coreano è tra i più seri che vi siano sul mercato. Tieni presente il periodo "critico" in cui ci troviamo.
Per ciò che concerne gli acquisti on line, sono anni che pratico questo tipo di acquisti e, per il momento, non ho ancora avuto problemi di nessun tipo. Di solito i siti seri hanno il feedback ed a quello fanno moltissima attenzione.....
A buon intenditor..... wink.gif
Fulvio Persano
Per inserire delle immagini nella tua discussione,utilizza il servizio di Upload Immagini
le informazioni utili e i documenti tecnici, in Didattica
le domande più frequenti Discussioni importanti
i nostri video corsi gratuiti in I video di PLC Forum

La tua visita è tanto importante quanto la tua partecipazione
 
 

#13 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 28 dicembre 2011 - 16:49

Caro Fulvio,
ho seguito il tuo consiglio ed oggi, considerata la mancata risposta ho chiamato il call center di Bow.it: 20minuti di attesa con una canzone tristissima e poi l'operatore mi dice che il prodotto segue i canali di assistenza ordinari Samsung, RIVOGANDO il problema.
Ho chiamato il call center Samsung per l'intervento in garanzia che mi risponde:

il televisore e' destinato per altro mercato e quindi non avrà mai, nemmeno se portato in assistenza, le impostazioni per l'Italia

GRRRRRRRRRRRRR

Ho riscritto sul sito di Bow.it ed attendo una loro risposta.
Altro che feedback!!
mad.gif

#14 Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci

    Sezione elettrodomestici e TV

  • Moderatore Forum TV
  • 36394 messaggi

Inviato 28 dicembre 2011 - 19:24

prova a cercare il firmware per quel modello sul loro sito e vedi se si può caricare con la chiavetta USB

ciao , Riccardo

 

Hai consultato la sezione Didattica? Troverai tantissimi utili informazioni e documenti tecnici.
Nella sezione Discussioni importanti importanti troverai le domande più frequenti che vengono inserite nel forum.
Nella sezione Video di PLC Forum troverai numerosi video-corsi gratuiti.
Come si allega un'immagine o una foto ? Leggi qui oppure    Guarda questo video
Come si fa la prova lampada? Leggi qui


#15 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 29 dicembre 2011 - 08:28

Ho aggiornato il firmware via USB alla versione più recente (1019 invece di 1018 esistente), scaricata dal sito di Samsung Italia, senza alcun risultato (non esistono note di release).

Comunque Samsung dice che quella impostazione DDT-LCN non può essere modificata

Ancora nessuna risposta da Bow.it

javascript:emoticon(':wallbash:')

Ma dove trovo la "LEGGE" sulla garanzia europea? Sul web solo commenti discordanti di utenti...

Messaggio modificato da lgenius, 29 dicembre 2011 - 08:28


#16 mago_di_oz

mago_di_oz

    Utente con >800 post

  • Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1118 messaggi

Inviato 29 dicembre 2011 - 22:03

Scusa , ma hai provato entrando in modalita' "Service" a cambiare da li' l'impostazione Nazione (Country) ?
user posted image
qui per esempio e' settato in Francia... senzasperanza.gif
PS
Per entrare in modo "Service" a TV in St-By ,premere in sequenza i tasti dal telecomando , Info , Menu' , Mute e per ultimo Power , e la TV si accende con le schermate "Service" senzasperanza.gif
per altre informazioni su google trovi tutto .... wink.gif

#17 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 31 dicembre 2011 - 08:09

Ciao Mago_di_oz

La mia schermata e' diversa da quella che mostri

http://imageshack.us...1112310751.jpg/

Comunque non ho possibilità di cambiare nulla se non la "region" (attuale PANEURO come si vede).

javascript:emoticon(':ph34r:')


Sembra quasi, anche dalla risposta di Samsung, che le impostazione del DecoderHD non possono essere modificate (sarà solo eeprom??!!??) mentre la selezione della nazione permette solo l'ordinamento LCN.

Non so se i canali che trova sono tutti... ho provato ad entrare in ricerca manuale ed i canali esistenti partono da : 5 - 177500kHz- 7Mhza : 69 - 85800kHz - 8Mhz

PS come si fa ad inserire direttamente l'immagine nella discussione, senza il link?mi sembra piu' semplice da consultare...

Messaggio modificato da lgenius, 31 dicembre 2011 - 08:18


#18 Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci

    Sezione elettrodomestici e TV

  • Moderatore Forum TV
  • 36394 messaggi

Inviato 31 dicembre 2011 - 11:24

->PS come si fa ad inserire direttamente l'immagine nella discussione, senza il link?mi sembra piu' semplice da consultare.

devi inserire il secondo link di image shake opportunamente ridimensionato a non più di 800x600 mi pare e immetterlo nella funzione IMG presente nella risposta

ciao , Riccardo

 

Hai consultato la sezione Didattica? Troverai tantissimi utili informazioni e documenti tecnici.
Nella sezione Discussioni importanti importanti troverai le domande più frequenti che vengono inserite nel forum.
Nella sezione Video di PLC Forum troverai numerosi video-corsi gratuiti.
Come si allega un'immagine o una foto ? Leggi qui oppure    Guarda questo video
Come si fa la prova lampada? Leggi qui


#19 mago_di_oz

mago_di_oz

    Utente con >800 post

  • Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1118 messaggi

Inviato 31 dicembre 2011 - 12:53

Mhhh ..la schermata che ho postato (trovata in rete) e' gia' nella seconda schermata del service , nella OPTION TABLE , ma a questo punto non saprei se nel tuo modello la procedura e' la stessa .... e come entrare nelle regolazioni ADVANCED ..... ti posso dire che nel 46" u6000 e' uguale a quella che ho postato .....
mi spiace....

#20 lgenius

lgenius

    Utente con >30 post

  • Utenti PLC Forum
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 03 gennaio 2012 - 08:57

Seguendo i consigli di Fulvio, ho contattato il venditore che dopo titubanze mi dice che posso restituire il TV ed aspettare il rimborso.

Qualcuno sa se le codifiche dei Decoder integrati destinati ad altri paesi possono NON INDIVIDUARE alcuni canali in Italia?
(il TV per ora, non siamo ancora in switch off, sembra avere i canali che rilevava il mio vecchio decoder su CRT; il problema dell'ordinamento l'ho risolto col link che ho postato)

Qualora non ci fossero problemi, terrei il TV difettato|!!!

blink.gif