Vai al contenuto
PLC Forum


Saba 32 Pip - Difetto Immagine nell'Immagine


Messaggi consigliati

Ragazzi il televisore in questione è un saba 32 o 33 pollici, con telaio Icc5! Il modello preciso T 9100 VT PiP!

Il difetto è che quando seleziono la funzione di immagine nell'immagine, a volte si vede bene dentro il quadratino celeste, a volte l'immagine dentro il quadratino tende a scomparire, nel senso che viene tagliata per verticale verso metà, ma non con una riga netta, è un taglio ondulato come se fosse "strappato", e a volte invece da un quadrato tutto nero senza immagine, altre volte la riga si sposta, e prende il sopravvento il nero.......

Ragazzi avete qualche dritta, non so più dove controllare......

Un saluto ciao ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ciao, allora ho controllato i +5 e i + 12,e sono rispettivamente +5,08 e +12,32, quindi mi sembrano OK!

Purtoppo non ho il manuale con il service mode...... dove potrei reperirlo????

Ho rifatto le saldature, come consigliato, e il risultato è che adesso funziona, però l'immagine non bene, cioè mi spiego meglio, l'immagine dentro al quadrato (la cornice del quadratino doveva essere blu, ora è nera) non è nitida come prima, è tutta sgranata.........

Siccome c'è un integrato montato su zoccolo, appena ho un minuto vi faccio sapere se pulito quello è tutto ok oppure no......

Ps. Nella scheda PIP ho cambiato tutti gli elettrolitici,e ripassato quasi tutte le seldature, se non tutte.....

Un saluto per ora, ciao ciao.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...