Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalita' del sito!

Vai al contenuto

Foto

Saba 32 Pip - Difetto Immagine nell'Immagine

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Andre81

Andre81

Utente con >30 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 24 giugno 2004 - 13:16

Ragazzi il televisore in questione un saba 32 o 33 pollici, con telaio Icc5! Il modello preciso T 9100 VT PiP!

Il difetto che quando seleziono la funzione di immagine nell'immagine, a volte si vede bene dentro il quadratino celeste, a volte l'immagine dentro il quadratino tende a scomparire, nel senso che viene tagliata per verticale verso met, ma non con una riga netta, un taglio ondulato come se fosse "strappato", e a volte invece da un quadrato tutto nero senza immagine, altre volte la riga si sposta, e prende il sopravvento il nero.......

Ragazzi avete qualche dritta, non so pi dove controllare......

Un saluto ciao ciao a tutti

#2 Elvezio Franco

Elvezio Franco

✝ Ex. Moderatore

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15931 messaggi

Inviato 27 giugno 2004 - 01:41

Controlla i 5 V. IP02 E 12V IP12.
Hai il manuale con il service mode?
Elvezio Franco (Elvezio è il nome)

le informazioni utili e i documenti tecnici, in Didattica
le domande più frequenti Discussioni importanti
i nostri video corsi gratuiti in I video di PLC Forum

#3 CIMAT

CIMAT

Utente con >150 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 300 messaggi

Inviato 28 giugno 2004 - 19:52

Salve,prova a rifare le saldature di massa sulla scheda PIP e controlla anche le saldature agli IC .

#4 Andre81

Andre81

Utente con >30 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 07 luglio 2004 - 15:06

Ciao, allora ho controllato i +5 e i + 12,e sono rispettivamente +5,08 e +12,32, quindi mi sembrano OK!

Purtoppo non ho il manuale con il service mode...... dove potrei reperirlo????

Ho rifatto le saldature, come consigliato, e il risultato che adesso funziona, per l'immagine non bene, cio mi spiego meglio, l'immagine dentro al quadrato (la cornice del quadratino doveva essere blu, ora nera) non nitida come prima, tutta sgranata.........

Siccome c' un integrato montato su zoccolo, appena ho un minuto vi faccio sapere se pulito quello tutto ok oppure no......

Ps. Nella scheda PIP ho cambiato tutti gli elettrolitici,e ripassato quasi tutte le seldature, se non tutte.....

Un saluto per ora, ciao ciao.....