Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Saba Maledetto - saba tx807c


Messaggi consigliati

Salve mi chiamo vincenzo ho un proble con queto telaio TX807C della Thompson, montato su un Saba 639.

Il problema è che il tv non si accende e lampeggia solo il led rosso sul frontale. Dal switching si ode un fischio come se fosse sovraccaricato ed entrasse in protezione.

Non ho lo schema e le tensioni ad una prima analisi sembrano giuste ho gia sostituito stv 8130 sotto consiglio di un amico ma niente........

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo che tutte le tensioni siano giuste, comunque non sebra ma è in protezione, e nel 99% dei casi ci dovrebbe essere un corto, quindi controlla i componenti di potenza, tipo finale di riga, finale verticale, diodi grossi, quasi sempre è la linea del riga, controlla bene questa.

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa strana?! .. non accade mai sul TX807! eheheheh

Io ne ho uno qui da riparare da 1 mese, ma non ho voglia di mettermici.. ha lo stesso difetto! Prometto che da lunedì mi ci rimetto dietro e così proviamo a sistemarli tutti e due! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Randy e hantomas,

tornando alle tenzioni non sono sicuro se sono giuste ma sicuramente nono c'è un corto in alta tenzione o nel secondario o provato di tutto..... mi dicievono adirittura che potrebbe essere un problema di memoria.

A presto ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perchè il microprocessore non gli fornisce l'abilitazione; è probabilmente il mio stesso guasto e ci ho perso la testa qualche ora :( appena mi ci rimetto dietro ti fornisco ulteriori dettagli!

Link al commento
Condividi su altri siti

For randy76,

ho provato la memoria come mi adetto un amico 22w04.....togliendola il tv gia' parte in AV .....

le tenzioni salgono e anche la tenzione di 8V sul stv 8130 c'è....

il tv con un segnale video si vede bene con il verticale spostato questo perchè nella memoria ci sono i parametri di riferimento.....

ho trovato anche la memoria ma non 22w04 ma 24w04 uguale ma non programmata.

Fammi sapere se si accende che ti altri riferimenti per la programmazione della stessa...

Ha attenzione che la stessa e uguale anche alla 24lc16 che credo conosci bene....

w= 3v3 tenzione

c= 5v

lc= 3v3/5v

Link al commento
Condividi su altri siti

No blocca la lettura e la scrittura da parte del processore perché i cicli sono "limitati" la nuova 24w04 ha un ilione di cicli......

Fammi sapere come e se hai risolto io non ho ancora provato per tempo la nuova memoria anche penso di mettere la 24lc16 che posso programmare tranquillamente....

A Risentirci.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

buongiorno ragazzi, anche io mi trovo nello stesso dilemma, si sente un fischio e il led standby lampeggia, il finale di riga è buono, sto in attesa anche se questa e una vecchia discussione ma non vorrei aprire altri topic per avitare impasticci sul sito :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...