Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor TV - Nordmende tl-17516 - Schermo nero


tonymobile

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non so se ho fatto bene a scrivere qui o era meglio nella sezione TV, ad ogni modo ho un Monitor TV Nordmende TL-17516 che dopo pochi secondi di accensione si spengono le lampade, quindi schermo tutto nero ma il led di accensione e' acceso.

Avete qualche idea ????

Grazie.

Tony.

Modificato: da tonymobile
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

La sezione più idonea, sarebbe quella dei Tvc, visto che non è solo monitor.

Che telaio monta ?

E' probabile che il guasto sia sull'inverter o addirittura su una o più lampade, oppure sull'alimentatore. A questo proposito, monta l'inverter separato dall'alimentatore o è un corpo unico ?

Dovresti provare, per cominciare, a controllare gli elettrolitici che trovi sui due circuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+12/11/2008, 07:54--> (Fulvio Persano @ 12/11/2008, 07:54)

BUongiorno e grazie della risposta, il Monitor TV e' alimentato da un alimentatore esterno 12V, il monitor quindi contiene solo l'inverter che alimenta le lampade e la Main Principale.

L'inverter e' marcato TDK, ti scrivo qualche codice stampato sopra:

PK07V000700

94V-0 TBD092L - EA02B09T - REV:0.8

Saluti, grazie.

Antonio.

Modificato: da tonymobile
Link al commento
Condividi su altri siti

tonymobile+13/11/2008, 09:32--> (tonymobile @ 13/11/2008, 09:32)

Mi correggo stranamente non mi ero accorto che dopo l'accensione il monitor torna con la lucina arancione, quidi suppongo si spegne.

Li ho provati con l'oscilloscopio, gli elettrolitici, sull'elevatore delle lampade, stando a quello che dice lo strumento, sembrano essere apposto. (cerchietto sul tubo) tongue.giftongue.gif

Cosa altro posso provare/sostituire????

Saluti.

Tony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io, proverei con un'altro alimentatore e, soprattutto, a sostituire gli elettrolitici, perchè non mi fido della prova, specie su determinati circuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

1444228863010-781446073.thumb.jpg.a2031dSalve a tutti,io ho lo stesso problema dello stesso tv lcd,vorrei sapere se cambiando gli elettrolitici sia sufficiente.

 

Modificato: da giudi69
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...