Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Nm3205se - Rimane in stby


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho questo tv lcd in riparazione che rimane in stby. Mi servirebbe lo sapere che telaio monta o eventualmente lo schema elettrico.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra della Samsung. Sopra c'è scritto DML-4126WX Ver. 1.1

Ti allego la foto dell'alimentatore

foto1

user posted image

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

dan72+16/04/2010, 15:54--> (dan72 @ 16/04/2010, 15:54)

Infatti sembra un LG.

Oltre allo st-by, il led lampeggia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

anche io ho lo stesso problema ,led rosso lampeggiante dopo l'accensione ,solo che non sono riouscito a capire che cosa di preciso ieri sera 12ago2002 ho toccato tra alimentatore condensatori e scheda madre perchè all'ennesimo tentativo di misurare con il tester eventuali corti tensioni ,togli e metti connettori di collagamento schede che........dopo aver emesso una musichetta LCD ha ripreso a funzionare perfettamente, avevo paura di spegnerlo perchè temevo non ripartisse,ma mi son fatto coraggio e ho spento, l'ho spostato e l'ho riacceso un paio di volte solita musichetta in on ed off l'ho guardato per tutta la serata tutto ok. Spento verso le 24 .Questa mattina si è ripresentato lo stesso difetto ,il lel rosso lampeggiante dopo l'accensione... c'è qualcuno ,visto che la discussione è la stessa del collega sopra che può darmi una mano a dipanare la matassa........

grazie , raffaele.xyz48[at]xxx.it

Nota:non si possono inserire indirizzi e-mail nei post ed inoltre è vietato accodarsi ad una discussione per un altro apparecchio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ho capito oltre che a qualche misura non è stato fatto altro! Le tensioni ci sono o no alcune si abbassano o che altro. E comunque una prima cosa da fare è sicuramente sostituire gli elettrolitici.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo di tutti questi divieti perdonatemi.......perchè non ho più quella pazienza che avevo da giovane di mettermi a leggere eventuali regolamenti agisco secondo l'esperienza e l'educazione ecco perchè mi fermo quì......sono entrato nel vostro post perchè è lo stesso guasto mio che c'entra, è un altro apparecchio, se è lo stesso guasto li risolviamo tutti e due insieme ,visto che il signore sopra l'ho avete lasciato in sospeso e nessuno ancora è stato in grado di rispondergli ??!! a proposito io il mio caso l'ho risolto.......il NM3205SE con il led lampeggiante ora quando lo accendo e quando lo spengo mi fa una splendida musichetta......

il sottoscritto oltre alle scartoffie ha 52 anni di esperienza in eletttronica ha iniziato con le valvole e volevo darvi una mano....................

grazie a chi mi ha capito................lellogolia

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif

visto che hai risolto potresti gentilmente rispondergli tu smile.gif

... e da utente modello del forum postare la soluzoine del guasto nella sezione Guasti Tv Risolti, grazie in anticipo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao lellogolia benvenuto.

lellogolia+19/08/2010, 19:30--> (lellogolia @ 19/08/2010, 19:30)

Anche se si tratta dello stesso apparecchio o dello stesso guasto (comunque è sempre da dimostrare), di solito, preferiamo che le discussioni rimangano "di proprietà" dell'utente iniziale, visto che si tratta pur sempre di due apparecchi diversi, con due storie diverse e appartenuti a due utenti diversi i quali, possono aver effettuato o no, prove, misure, verifiche, diverse tra loro, ecc..., oltretutto, accodandosi ad una discussione si rischia di non capire più nulla, visto che le risposte non riescono più a seguire il discorso iniziale.

Ora, visto che hai risolto la tua, saresti così gentile da postare la soluzione, magari nel Guasti TV Risolti adeguato ?

Grazie.

Per questo, non ci sono scusanti, anche perchè, per leggere le poche regole che lo compongono, basta poco più di un minuto...

Di solito, facciamo il possibile per risolvere i problemi e non è nostra abitudine lasciare nessuno "in sospeso". smile.gif

Ottimo ! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Gianpiero Cimino

Buongiorno mi presento mi sono appena iscritto a questo forum per passione su elettronica in generale

Saluto  prima di tutto, e ringrazio in anticipo a chi vorrebbe aiutarmi in questo guasto  sopra descritto ma senza

una soluzione a quanto ho capito

dml 4126wx nordmend NM3205SE

difetto iniziale : premendo sulla main board si accendeva con la classica musichetta ma dopo lo spegnimento

restava in stby pensando a delle saldature le o rifatte quasi tutte (spero) ma senza risultati anzi ora non accende

più o tolto anche lo zoccolo della memoria q002 a 29040al-70 niente da fare e morta. avevo anche iniziato a sostituire

qualche elettrolitico ma poi mi sono arreso. grazie a tutti Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...