Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N2001lbd - Problemi ricezione digitale terrestre


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con questo televisore Nordmende che ho acquistato ormai tre anni fa, non riesco a ricevere alcuni canali del digitale terrestre che invece ricevo perfettamente con l'altro televisore e, al contrario, ne ricevo altri (di emittenti pressoché sconosciute e più che locali...) che invece con gli altri due televisori (Samsung entrambi) non ricevo.

Volevo chiedere se può dipendere da qualche impostazione strana del televisore, o se lo devo portare in assistenza, o se mi devo rassegnare e lasciare tutto così!

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti


a volte la diversa sensibilità dei ricevitori può giocare di questi scherzi, però a scanso di equivoci dovresti prima esser certo dei canali ricevuti dal tuo impianto. non vorrei che qualche cavo d'antenna attenui troppo certe frequenze,; puoi anche provare il tv presso un altra abitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il televisore sta al piano di sotto (dove arriva una derivazione della stessa antenna del cavo di sopra) per escludere un problema del genere ho provato ad attaccare il televisore al piano di sopra utilizzando un altro cavo antenna che permette la ricezione di tutti i canali ne samsung che ho in sala e il risultato è stato lo stesso: nessuna ricezione di Rai1,Rai2 e Rai3...a questo punto sarà un problema di sensibilità del ricevitore integrato, come dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere successo anche qualcosa a livello di service mode, ora sono fuori ma in serata vedo di vedere se ho la procedura per entrare in questa modalità per controllare i parametri di settaggio del tuner (se l'opzione è disponibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve,

Io ho lo stesso problema con questo televisore e sono ormai convinta che non si tratti di luogo o antenna perché questa tv non riceve proprio i canali rai!!! Io ho provato questa tv sia a Imola sia a Como e ho sempre lo stesso problema. La rai non si vede e a Como nemmeno La7. Inoltre non riesco a rinumerare i canali (di default li registra in maniera alfabetica). Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

il mio e dello stesso modello del tuo solo che il mio dopo aver cambiato i condensatori nell'alimentazione perchè non si avviava ,ora invece mi si vede blu ,c'è qualcuno che mi sa dare una risposta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...

il paese da impostare è quello dove è stato assemblato, altrimenti niente rai 1-2-3 oppure sparpagliati partendo da mille in poi, esempio: se è stato assemblato in Polonia inserire la lingua del sistema in polacco, naturalmente ricordando passo passo per tornare dopo in lingua Italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...