Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te 32857 B1- Alimentazione O Inverter?


Messaggi consigliati

Buona sera e buona Pasqua a tutti!

Mi hanno portato sto TV dicendo che e da controllare. L'ho messo in stanza, andava bene tempo d'un paio di settimane. Due giorni fa mi ha dato la problema- si accende una volta da dieci, ce l'ho accendo sia dal tasto o da telecomando, nel momento in cui se accende la retroilluminazione, il TV riviene in standby e si accende la luce di standby. Se l'ho accendo\ spegno 10-15 volte, alla fine si accende e va benissimo tutto il giorno.

Condensatori gonfiati non c'eranno, ma comunque ho sostituito i elettroliti dalla scheda inverter (2x 470mFx 35V) e dalla scheda alimentazione i elettroliti dal circuito alimentazione inverter (3x 1000mFx 35V) e del circuito di 12V. Ho provato staccare il flat che arriva al inverter e il set parte, collegando il tuner si sente l'audio. Nel momento di accensione si abassano tutti le tensioni.

Inverter- Samsung SSI320_4ua01 Rev:0.4 con trasformatori LT-U3208

Alimentazione- Vestel 17PW26-3

Volevo chiedere un consiglio ai esperti, se qualcuno mi sa dire quale sarebbe il problema- l'inverter o l'alimentazione.

Grazie in anticipo.

P.S. Sorry for my italian

Modificato: da djromann
Link al commento
Condividi su altri siti


Di nuovo io!

Ho trovato una soluzione che sembra a posto anche per me, il ragazzo aveva la stessa problema e ha gia risolto! Solo che devo andare a prendere i componenti.

TV Technica con lo stesso alimentatore 17PW26

You have to change the following:

Replace C878 (its a Polypropylene capacitor) with 15NF 1600V

There is an other Polypropylene capacitor, can´t remeber boardnumber but he looks exactly like C878. Replace again with 15NF 1600V Cap

Replace C801 with 33UF 63V

Replace C892 with 100UF 50V

Replace c817 with 220uf 25V

at least you have to replace IC829 with an 78L05 (if available on your board)

if your board does not contain IC829 but Q809 you have to replace Q809 with BC337

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao,

io ho lo stesso televisore con un problema simile.

All'inizio il televisore una volta attaccata la presa di corrente mi faceva attendere 20 minuti prima di accendere il led blu,una volta acceso il led,il televisore era pronto ad accendersi,una volta acceso faceva rumori strani dagli speakers.

Allora ho acquistato un kit di sostituzione condensatori per la scheda di alimentazione " 17PW26",

il kit conteneva:

3 x 35v 1000uF 
2x 35v 470uf 
2 x 16v 1000uf 
1 x 16v 470uf 
1 x 6.3v 2200uf 
1 x 16v 2700uf 
1 x 25v 220uf 
1 x 50v 1000uf 

uno di loro era usato ed era evidente,ma non credo che sia questo il problema.

ho cambiato questi componenti.

e il televisore una volta attaccata la presa di corrente mi faattendere15 minuti prima di accendere il led blu,una volta acceso il led,il televisore funziona perfettamente,sempre,testato tutta la settimana.

Se stacchi la presa di corrente e la riattacchi entro i 2 minuti circa il televisore funziona immediatamente senza attese,immagino sia dovuto a i condensatori carichi.

 

Presuppongo che l'attesa ad accendersi sia dovuta anche a me a qualche calo di tensione da qualche parte,come posso scoprirlo?

vorrei eliminare questo errore,come posso fare?

Forse cambiando ancora qualcosa sulla scheda di alimentazione " 17PW26" ?

 

Se voi sapete qualcosa,e potete aiutarmi,mi trovate qui,ciao a tutti e buona giornata.

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...